Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ammnistrazione comunale presenta alcuni interventi alle scuole.
"Si sono conclusi, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, alcuni lavori di ristrutturazione che hanno riguardato la scuola media e la scuola elementare. I lavori, che hanno impegnato gli operai comunali nella parte finale dell’estate, hanno interessato sia l’interno che l’esterno degli edifici scolastici.
Oltre a piccoli interventi di manutenzione, è stata effettuata la completa ristrutturazione di un bagno che si trova al piano terra delle scuole elementari sia per alunni che docenti (nella foto) oltre all’imbiancatura delle aule che ne avevano bisogno. Per quanto riguarda la scuola media sono state imbiancate alcune aule così come la ringhiera esterna.
Per quanto riguarda la mensa, che avrà inizio nelle prossime settimane, sarà presente un doppio turno dato il continuo aumento dei bambini iscritti, dovuto anche alla conferma della classe a tempo pieno, soluzione molto agevole per i genitori che lavorano.
Inoltre per garantire una maggior sicurezza e un miglior transito delle auto nei pressi della scuola su richiesta di alcuni genitori, è stato istituito, negli orari di entrata e uscita dei bambini dalla scuola elementare, un senso unico in via 1° Maggio (direzione via Veneto). Infine siamo allo studio della soluzione più economica e vantaggiosa per far arrivare nelle nostre scuole il collegamento internet in fibra ottica, un passaggio necessario per rendere sempre più all’avanguardia i nostri plessi scolastici e per garantire la giusta connettività alla nuova aula di informatica della Scuola Media inaugurata quest’anno.
Con l’occasione l’amministrazione comunale vuole augurare a tutti i bambini e docenti un buon anno scolastico".