Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "Borgo Carlo Cassola a Veneri comune di Pescia è una prova del degrado che in questo comune regna sovrano. Degrado dovuto purtroppo pure ad una visione distorta di qualche residente, che pensa, non di vivere in una comunità ma in un feudo, dove si sente il signorotto feudatario di turno a cui tutto è dovuto e permesso, in questo caso un controllo più "attento" e mirato da parte dei vigili urbani sarebbe auspicabile, controlli che già diversi mesi fa avevamo sollecitato e che da parte dei Vigili urbani ci erano stati assicurati,ci sono poi i parcheggiatori selvaggi, infatti la sera non c'è marciapiede che non sia occupato da automobili o motori,ma questo è comprensibile visto che in luogo non esiste segnaletica adeguata, impedendo di fatto ai vigili urbani di rilevare contravvenzione, ed infine, la manutenzione del verde pubblico (se così possiamo chiamarlo) da parte del comune,sono ormai mesi che nessuno si è degnato di andare a tagliare l'erba nelle aiole o fare piccole manutenzione ad esempio la manutenzione degli scarichi delle acque , rotti o intasati.
Ci auguriamo che il Commissario Prefettizio si attivi per restituire dignità a quel posto che porta un nome tanto famoso come Carlo Cassola".
Roberto Franchini
Fratelli D'Italia A.N Pescia