La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini: "Borgo Carlo Cassola a Veneri comune di Pescia è una prova del degrado che in questo comune regna sovrano. Degrado dovuto purtroppo pure ad una visione distorta di qualche residente, che pensa, non di vivere in una comunità ma in un feudo, dove si sente il signorotto feudatario di turno a cui tutto è dovuto e permesso, in questo caso un controllo più "attento" e mirato da parte dei vigili urbani sarebbe auspicabile, controlli che già diversi mesi fa avevamo sollecitato e che da parte dei Vigili urbani ci erano stati assicurati,ci sono poi i parcheggiatori selvaggi, infatti la sera non c'è marciapiede che non sia occupato da automobili o motori,ma questo è comprensibile visto che in luogo non esiste segnaletica adeguata, impedendo di fatto ai vigili urbani di rilevare contravvenzione, ed infine, la manutenzione del verde pubblico (se così possiamo chiamarlo) da parte del comune,sono ormai mesi che nessuno si è degnato di andare a tagliare l'erba nelle aiole o fare piccole manutenzione ad esempio la manutenzione degli scarichi delle acque , rotti o intasati.
Ci auguriamo che il Commissario Prefettizio si attivi per restituire dignità a quel posto che porta un nome tanto famoso come Carlo Cassola".
Roberto Franchini
Fratelli D'Italia A.N Pescia