Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi, in occasione della Fiera di Casalguidi, tipica manifestazione che si celebra verso la metà di settembre, si è svolta la quinta edizione della festa dello sport. L'evento, tenuto presso la palestra comunale della medesima frazione rientrante nel comune di Serravalle Pistoiese, è stato l'occasione per la consegna di alcuni premi speciali a personaggi importanti che si sono distinti nel mondo dello sport.
Tra questi non poteva mancare il coach-giocatore della Serie C Maschile del Montebianco Volley, Andrea Francesconi. Ad Andrea, atleta con un passato illustre in Serie A come anche ricordato nell'ambito della sua presentazione e che si è detto molto orgoglioso di questo riconoscimento prestigioso, è stata consegnata una targa nella quale si attesta come egli rappresenti un "esempio di pallavolista per le nuove generazioni dimostrando grande impegno e tenacia".
Parole di altissima sostanza, assolutamente veritiere per un uomo che, oltre ad avere firmato splendide imprese sul campo, si distingue quotidianamente per le proprie spiccate doti umane quali educazione, onestà, professionalità e serietà.
Durante la serata, quindi, sono stati premiati ragazzi giovani di tutte le discipline: per la cronaca, per quanto riguarda il volley, il riconoscimento è andato alla talentuosa palleggiatrice Francesca Tucci. I più sentiti complimenti da parte di tutta la società Montebianco Pieve Volley ad Andrea, esprimendo orgoglio e fierezza per averlo tra le proprie file, augurandogli di eccellere ancora, come fatto fino a oggi, nello sport come nella vita.