Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si colloca nell’attività di alternanza scuola-lavoro la proposta che Confindustria Toscana Nord rivolse alle scuole di Pistoia per avvicinarle alle professionalità necessarie al comparto calzaturiero della provincia. La sfida era di impostare una campagna promozionale, o di disegnare scarpe di diverse tipologie fra quelle più trendy del momento.
“Per noi la formazione professionalizzante è fondamentale – dice Cristiana Pasquinelli, consigliere con delega all’educational di Ctn – e crediamo che sia nostro compito stimolare un approccio pratico ai nostri settori produttivi più tipici del territorio con iniziative come questa. Anche dando un po’ di sano valore al senso della competizione, che abbiamo inteso introdurre in questa nostra iniziativa”.
E infatti nel riconoscere il valore di tutti gli elaborati che hanno partecipato si è dovuta operare una scelta: vincenti sono risultate due classi dell’istituto Marchi Forti di Monsummano, che lavorando in team hanno ideato una campagna di marketing per modelli di calzatura da lanciare sui mercati. Le fasi del processo sono state tutte documentate e motivate, a partire dall’analisi dei punti di forza e di quelli di debolezza, passando alla scelta del nome del prodotto, circoscrivendo il mercato a cui ci si sarebbe riferiti, scolpendo il business plan alla base dell’operazione, dandosi un organigramma per gestire l’operazione.
“Un lavoro che mostra una freschezza di idee e una volontà di renderle concrete che ci ha sorpreso – dice il capogruppo del comparto cuoio e calzature di Confindustria Toscana Nord, Federico Bartoli -; i ragazzi hanno perfettamente capito che dietro l’aspetto più glamour e innegabile della moda esiste tecnica, professionalità e rigore. Quello che le nostre imprese ricercano, e che anche operazioni come questa servono a evidenziare”.
“Il dirigente scolastico Graziano Magrini si dichiara particolarmente grato per l’opportunità formativa che Confindustria Toscana Nord ha messo a disposizione degli studenti, i quali hanno trovato le motivazioni giuste per mettere alla prova ed esprimere le loro competenze. La partecipazione dell’Istituto “Marchi-Forti” parte dal presupposto imprescindibile che una scuola, se non vuole essere anacronistica, deve necessariamente costruire sinergie con i contesti produttivi del territorio. Un particolare ringraziamento a Francesca Andreotti e a Laura Origlia che hanno mostrato di accompagnare con efficacia la formazione professionalizzante, centrale nel curricolo degli istituti tecnici.”
Il premio, consegnato durante una cerimonia che si è tenuta nella scuola, consiste in voucher per l’acquisto di materiale scolastico.