E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Si colloca nell’attività di alternanza scuola-lavoro la proposta che Confindustria Toscana Nord rivolse alle scuole di Pistoia per avvicinarle alle professionalità necessarie al comparto calzaturiero della provincia. La sfida era di impostare una campagna promozionale, o di disegnare scarpe di diverse tipologie fra quelle più trendy del momento.
“Per noi la formazione professionalizzante è fondamentale – dice Cristiana Pasquinelli, consigliere con delega all’educational di Ctn – e crediamo che sia nostro compito stimolare un approccio pratico ai nostri settori produttivi più tipici del territorio con iniziative come questa. Anche dando un po’ di sano valore al senso della competizione, che abbiamo inteso introdurre in questa nostra iniziativa”.
E infatti nel riconoscere il valore di tutti gli elaborati che hanno partecipato si è dovuta operare una scelta: vincenti sono risultate due classi dell’istituto Marchi Forti di Monsummano, che lavorando in team hanno ideato una campagna di marketing per modelli di calzatura da lanciare sui mercati. Le fasi del processo sono state tutte documentate e motivate, a partire dall’analisi dei punti di forza e di quelli di debolezza, passando alla scelta del nome del prodotto, circoscrivendo il mercato a cui ci si sarebbe riferiti, scolpendo il business plan alla base dell’operazione, dandosi un organigramma per gestire l’operazione.
“Un lavoro che mostra una freschezza di idee e una volontà di renderle concrete che ci ha sorpreso – dice il capogruppo del comparto cuoio e calzature di Confindustria Toscana Nord, Federico Bartoli -; i ragazzi hanno perfettamente capito che dietro l’aspetto più glamour e innegabile della moda esiste tecnica, professionalità e rigore. Quello che le nostre imprese ricercano, e che anche operazioni come questa servono a evidenziare”.
“Il dirigente scolastico Graziano Magrini si dichiara particolarmente grato per l’opportunità formativa che Confindustria Toscana Nord ha messo a disposizione degli studenti, i quali hanno trovato le motivazioni giuste per mettere alla prova ed esprimere le loro competenze. La partecipazione dell’Istituto “Marchi-Forti” parte dal presupposto imprescindibile che una scuola, se non vuole essere anacronistica, deve necessariamente costruire sinergie con i contesti produttivi del territorio. Un particolare ringraziamento a Francesca Andreotti e a Laura Origlia che hanno mostrato di accompagnare con efficacia la formazione professionalizzante, centrale nel curricolo degli istituti tecnici.”
Il premio, consegnato durante una cerimonia che si è tenuta nella scuola, consiste in voucher per l’acquisto di materiale scolastico.