Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato dei fiori, parcheggi, teatro, ex-Del Magro: ne hanno parlato Pd e commissario prefettizio

3/10/2017 - 15:22

Il segretario del Pd pesciatino, Marco Guerri, interviene per fare un resoconto dopo l'incontro avuto con il commissario Montagna.

 

"Ieri una delegazione del Pd si è recata in Comune per incontrare la commissaria prefettizia Montagna. Come e’ noto, nelle more della richiesta di incontro, avevamo invitato tutte le forze politiche interessate a un confronto ad aggregarsi a noi, ma non abbiamo ricevuto riscontri.


La motivazione della nostra richiesta di incontro risiedeva nella esigenza come forza politica, come del resto potrebbe richiedere qualsiasi altra associazione o cittadino, di avere alcune informazioni sullo stato e l’iter di questioni rilevanti per la città e su alcune scelte che l’amministrazione guidata temporaneamente dalla dott. ssa Montagna si appresta a fare; dati utili per nostre valutazioni sui progetti amministrativi con i quali intendiamo per il futuro redigere un programma di governo con cui presentarsi alle elezioni.


Come prima cosa abbiamo doverosamente ringraziato Montagna di averci ricevuto. Abbiamo quindi chiesto aggiornamenti sul  nuovo mercato dei fiori e in particolare sullo stato dei progetti esecutivi per la ristrutturazione  con cui investire i tre milioni di euro finanziati dalla Regione; abbiamo chiesto notizie sul vecchio mercato dei fiori e sul finanziamento della Fondazione Caripit per poter avviare, se confermato, il nuovo iter progettuale che consenta di risolvere il contratto di project financing con la Cmsa; abbiamo chiesto delucidazioni sullo stato dei rapporti con la ditta Pe.Par  in ordine alla situazione della piazza antistante il vecchio mercato e la riapertura di via di Boboli e più in generale aggiornamenti sui rapporti con tale ditta riguardo il contratto di project financing sulla realizzazione e gestione dei parcheggi ormai definitivamente arenato; abbiamo richiesto notizie sulla procedura amministrativa recentemente avviate per la demolizione dell’area ex Del Magro e su potenziali risvolti anche di natura economica in cui potrebbe incorrere il nostro Comune; abbiamo avanzato alcune perplessità sulle gestione del teatro Pacini  in relazione a notizie informali che riportano di presunte inadempienze contrattuali da parte del gestore attuale; infine abbiamo avanzato la nostre perplessità rispetto a atti che andrebbero in questa fase a impegnare risorse del Comune su questioni non prioritarie per la comunità, come procedure espropriative per importi consistenti a privati cittadini per opere non rilevanti e di cui non c’e’ urgenza quando in città tante frazioni attendono da tempo opere di manutenzione ordinaria a straordinaria.


Nella sostanza abbiamo avanzato diverse domande su questioni che in questa fase riteniamo importanti. Montagna, che ringraziamo, si è dimostrata disponibile all’ascolto e si è presa impegno, così come farà con chiunque la vada a incontrare, a fornire per scritto le risposte in modo puntuale. Quando avremo queste risposte, sarà nostra cura informarne la cittadinanza".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/10/2017 - 13:08

AUTORE:
Mario

Con tutti i problemi che ci sono e in fase di commissariamento si andrebbero a regalare altri soldi ad un privato?
Ma scherziamo?

4/10/2017 - 12:08

AUTORE:
Fabio

Imperdonabile dimenticanza quella di non aver chiesto concrete rassicurazioni sulla finanze comunali.