Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Forza Italia incontra commissario prefettizio: si è parlato di finanze comunali, cimiteri, ex Del Magro e via Amendola

13/10/2017 - 14:44

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono dopo un incontro con il commissario prefettizio.

 

"Questa mattina i sottoscritti componenti del gruppo consiliare Forza Italia del disciolto consiglio comunale, come delegazione di Forza Italia che,  in questi ultimi 3 anni e mezzo nel territorio comunale ha lavorato in consiglio comunale e all'esterno per rispondere alle aspettative, esigenze e domande dei nostri elettori e ha mantenuta costante la visibilità del nostro partito, è  stata ricevuta dal commissario prefettizio Silvia Montagna.

 

Dopo averla ringraziata è iniziato un incontro cordiale, preciso e puntuale. A ogni occasione di interesse particolare per Pescia ha risposto al momento oppure si è riproposta di farlo a breve dopo aver avuto colloquio con gli specifici dirigenti e tecnici.

 

Tra le molte tematiche affrontate ci sembra opportuno ricordare:
lo stato delle finanze comunali: ci è  stato assicurato che è in corso un'alacre lavoro con la dr. Bugliani e la situazione sta lentamente migliorando;
abbiamo perorato una riqualificazione rapida dei cimiteri e un particolare di quello urbano date le situazioni in cui versa;
la previsione di inizio dei lavori in via Amendola per renderla più facilmente agibile a disabili e non a seguito della nostra mozione approvata;
lo stato di avanzamento della ordinanza per la demolizione  della zona ex Del Magro pericolante e pericolosa.


Abbiamo avuto la assicurazione che parlerà attentamente con il capo della polizia municipale Giordano e le associazioni di categoria per la viabilità nei giorni del mercato  settimanale.


Spinose sono risultate le prospettive inerenti gestione del Mefit, alla luce del recente accordo triennale con la Regione, nonché la risoluzione delle problematiche inerenti parcheggi, Pepar, ex Mercato dei Fiori, piazza dei Fiori e project in grnerale. Le abbiamo chiesto massimo impegno in tal senso. 

 

Sociale, montagna,  scuole, viabilita', tasse alla cittadinanza, strade. Il tempo stringeva e vi saranno senz'altro ulteriori occasioni di incontro che abbiamo auspicato per il bene della cittadinanza e del nostro territorio. 

 

Ci è  sembrata importante la affermazione della dr.ssa Montagna che ha assicurato che il suo lavoro sarà improntato al non lasciare vincoli particolari alla amministrazione che verrà eletta al termine del suo mandato.

 

Al termine di questo primo incontro abbiamo nuovamente ringraziato per la disponibilità, chiarezza e franchezza dimostrata. Assicuriamo ai cittadini che come rappresentanza di Forza Italia sia io che il collega Pieraccini proseguiremo la nostra azione propositiva, di vigilanza e di ascolto delle esigenze della cittadinanza e del nostro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: