Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Angiografo all'ospedale, Baldi (Pd): “Affannosa corsa dei cercatori di peli nell'uovo”

4/10/2017 - 14:08

PESCIA - “Pochi giorni fa abbiamo inaugurato la messa in funzione del nuovo angiografo dell'ospedale. A seguito di questa novità, alcuni audaci commentatori, impotenti al cospetto di una delle tante promesse mantenute, hanno aperto il dibattito (passando però dal culturale al ricreativo e non viceversa come nella mitica casa del popolo di 'Berlinguer ti voglio bene') sottoponendo a critica il fatto che il personale che opererà con questa dotazione non sarà esclusivamente attribuito all'ospedale di Pescia ma costituito da un'equipe che turnerà con il San Jacopo di Pistoia.

 

Il solito vecchio derby tutto politico (con la p minuscola e miserrima) tra i due presìdi che fa gonfiare il petto dei polemisti e che però nuoce gravemente alla salute delle cittadine e dei cittadini.


Per quanto si possa rilevare un bisogno di maggiore dotazione organica (e su questo esiste lo spazio di un dibattito vero e di una verifica affidabile), resta comunque evidente che un personale che affronta quotidianamente un numero di casi maggiore garantisce al paziente maggiore competenza e maggiore affidabilità. Se anche, dunque, si dovesse manifestare il bisogno di un incremento del personale, resterebbe comunque valido e preferibile il criterio della turnazione, perché - ripeto - offrirebbe al paziente una presa in carico e un intervento più esperto e più affidabile.


La competizione tra i presìdi in un territorio tutto sommato piccolo che ne vanta comunque due (oltre al Piot di S. Marcello) costituisce una lettura distorta dello stato dell'arte della sanità locale. Trattandosi qui di patologie in cui il fattore tempo può decidere della vita e della morte di un individuo, ero giusto che anche Pescia fosse dotata di un angiografo all'avanguardia. Per le stesse ragioni di attenzione e tutela del paziente, è altrettanto giusto che il personale medico e sanitario addetto all'utilizzo del macchinario operi in un sistema di turnover Pistoia-Pescia che garantisca competenza e professionalità ai massimi livelli”.


Lo scrive sul suo profilo Facebook Massimo Baldi, consigliere regionale del Pd, replicando ai commenti di chi ha posto problemi sul personale che invece sono esigenze di “competenza e affidabilità”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2017 - 12:19

AUTORE:
Alboino Gausi

Il consigliere regionali Baldi non è nuovo ad "arrampicate sugli specchi" frutto del suo arrivismo che è caratteristica inderogabile per scalare le posizioni all'interno del PD.
Stavolta però ha superato sé stesso.
L'amarezza tuttavia non è nei suoi confronti visto che molti, ma non troppi purtroppo, lo conoscono e seguono le sue performance politiche perché ancora non riescono a capacitarsi del fondo morale che ha toccato la politica italiana. Il biasimo vero è proprio è rivolto bensì verso chi gli va dietro.

6/10/2017 - 16:33

AUTORE:
Alberto

Caro consigliere Baldi, credo proprio che il sig. Ricciarelli abbia ben più che una ragione quando afferma che lei “non è affine” alla pratica medica. Del resto le dobbiamo riconoscere, con la massima serenità, che sul suo curriculum lei si è presentato come poeta e filosofo, e quindi credo che dobbiamo usare la massima comprensione nei suoi confronti. Sotto l’aspetto organizzativo, il ragionamento del sig. Ricciarelli non fa una piega, ed in merito al tipo di patologia specifica di cui dubito lei abbia conoscenza non posso che concordare che occorre “una squadra”, non solo di medici ma anche di paramedici all’uopo preparati e formati che siano in grado di gestire in autonomia il servizio dell’ospedale di Pescia. Da qui non se ne esce se l’obbiettivo è quello di salvare vite, qui di filosofico e/o di poetico non c’è niente. La prego, rimandi ad altre occasioni le sue competenze, nel caso di specie non sono di aiuto. Se poi invece, aveva necessità di un po’ di visibilità, guardi, io credo che non sia un peccato grave ma, una leggerezza che ci sta e deve esserle concessa senza crear polemica inutile.
Alberto

5/10/2017 - 19:35

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Consigliere Baldi,non faccia pentire chi l'ha votata e mandata a prendere un lauto stipendio in Regione.
Lei asserisce,"una squadra che lavora con il criterio della turnazione ha una grandissima esperienza e curerà meglio i pazienti"
Probabilmednte lei non sa di cosa parla,lei non conosce la severità di una patologia tempodipendente come l'infarto acuto del miocardio,lei saprà che non puoi farti venire un infarto tempocomandato,ma che che questo t'arriva come un fulmine ed altrettanto fulminero deve essere chi ti "stasa" le coronarie.
Non dubito la bontà della espertissima squadra di cardiologi esperti in emodinamica e cateterismo cardiaco,ma mi pongo il problema di quando avranno emergenze a Pescia e loro saranno a Pistoia e viceversa.
Anche se oneroso,dobbiamo avere i 2 punti,Pescia e Pistoia asempre operativi,non credo manchera il lavoro a questi medici.