Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sottosegretario al Ministero dell’Interno Domenico Manzione ha accolto la richiesta dell’onorevole Edoardo Fanucci e, lunedì alle ore 12, sarà in visita al commissariato di Pescia. A seguire, alle 13.30, Manzione visiterà l’immobile di viale Adua a Montecatini Terme, dove sorgerà la nuova struttura della polizia di Stato.
"La sicurezza - dice Fanucci - è un diritto di tutti i cittadini. Stiamo portando avanti un lavoro fortissimo, garantendo presìdi sul territorio e risorse alle forze dell’ordine. Per questo, lunedì il sottosegretario al Ministero dell’Interno Domenico Manzione sarà in Valdinievole per una visita al commissariato di Pescia e all’immobile di viale Adua, dove sorgerà il nuovo e più grande commissariato di Montecatini Terme. La Valdinievole non subirà alcun taglio alle forze dell’ordine. Avevamo assunto un impegno su questo punto e lo abbiamo confermato. Il sottosegretario è stato di parola, dimostrando con la sua presenza l'assoluta centralità dei commissariati di Pescia e di Montecatini Terme per la Valdinievole. Non arretreremo di un passo rispetto a questo punto. Siamo al lavoro, insieme a tutto il governo e al sottosegretario Manzione, per aumentare il numero di donne e uomini impegnati per la sicurezza del nostro territorio".
“L’arrivo del sottosegretario Manzione lunedì – commenta il sindaco Giuseppe Bellandi – conferma la vicinanza del governo alle nostre istanze. Ringraziamo Edoardo Fanucci per il lavoro che sta portando avanti e per aver garantito la presenza sul territorio di Manzione. Il sottosegretario è stato di parola: nella riunione che abbiamo avuto a Roma lo scorso mese di luglio aveva promesso un sopralluogo a Montecatini Terme per verificare di persona la questione sicurezza della nostra città. Siamo soddisfatti che abbia confermato l'impegno preso. Lunedì gli ribadiremo l’urgente necessità di aumentare l’organico in dotazione alla polizia di Stato, in modo da assicurare un maggior presidio del territorio”.
“La nostra realtà merita una particolare attenzione – dice il vicesindaco Ennio Rucco – e il governo sta facendo la sua parte. Montecatini Terme è la prima amministrazione in Italia ad aver investito milioni di euro in sicurezza, con la realizzazione del nuovo commissariato. Le caratteristiche di Montecatini Terme la rendono assolutamente unica: ha appena 20.000 abitanti, ma è la seconda città toscana per numero di presenze turistiche alberghiere e l’alto numero di attività e commerciali e di seconde case, la trasformano in un grande polo di attrazione, che purtroppo sfocia talvolta anche in attività illecite. Occorre andare avanti con una risposta ampia e convincente di prevenzione e repressione, in grado di coinvolgere le forze dell’ordine, le istituzioni nazionali e gli amministratori locali in un grande sforzo collettivo. Per questo, la presenza di Manzione è quanto mai opportuna e necessaria”.