Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I sindacati di polizia Sap e Coisp intervengono a margine della visita in Valdinievole del sottosegretario agli Interni Domenico Manzione (in foto: Antonio Rovito del Coisp e Andrea Carobbi Corso del Sap).
"E’ certamente positivo che il Sottosegretario agli Interni Manzione sia venuto nel nostro territorio; la visita degli uffici gli avrà permesso di rendersi conto delle reali, e difficili, condizioni di lavoro in cui gli operatori della sicurezza sono costretti ad operare. L’attuale commissariato di Montecatini è fatiscente e non garantisce ai cittadini la sua specifica funzione strategica; è quindi imprescindibile ed essenziale che sia dato finalmente il via ai lavori della nuova sede di viale Adua e quindi gli uffici siano finalmente trasferiti.
Stesso discorso vale per le risorse umane. E’ assolutamente necessaria un assegnazione di personale in provincia, anche alla luce dei pensionamenti e dei trasferimenti, ai commissariati di Pescia e di Montecatini, così come alla questura di Pistoia e le specialità che operano sul territorio: polizia stradale di Pistoia, sottosezione polizia stradale di Montecatini Terme, polizia ferroviaria e polizia postale di Pistoia .
In provincia, gli uffici citati, mancano almeno di 50 poliziotti, di ogni ordine e ruolo: funzionari, ispettori, sovrintendenti e agenti. Confidiamo che la visita del sottosegretario dia finalmente una svolta definitiva per la sicurezza dei cittadini e del territorio pistoiese".