Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lunedì sopralluogo dei 5 Stelle alle Terme: "Salviamo patrimonio pubblico da piano Pd"

13/10/2017 - 13:21

MONTECATINI - Sopralluogo del Movimento 5 Stelle alle Terme, lunedì alle 10:30. Prevista al termine della visita, ore 12, una conferenza stampa. Interverranno Gabriele Bianchi, consigliere regionale capogruppo M5S, e Cristiano Berti, consigliere comunale M5S Montecatini.
 
“I cittadini non si lascino ingannare dalle dichiarazioni stampa del Partito Democratico. Quello che conta sono gli atti scritti dalla giunta Pd-Rossi e nell’ultimo, la Pdd 294, c’è scritto nero su bianco che dall’operazione di “cessione” delle Terme di Montecatini si aspettano un impatto finanziario massimo di 20,6 milioni di euro e minimo di 8,7 milioni. L’atto è pubblico e visto che il massimo è esattamente più del doppio del minimo ci chiediamo perché chi parteciperà alla gara dovrebbe spendere 20 milioni per qualcosa che la stessa Regione stima possa valere meno della metà” così Gabriele Bianchi, consigliere regionale capogruppo M5S, a capo della delegazione che effettuerà il sopralluogo.
 
“Senza contare che – aggiunge Bianchi - sempre nello stesso documento la giunta scrive nero su bianco come il “99%” dell’operazione di cessione delle quote nelle società termali potrebbe ridursi solo a un apporto di beni in natura, cioè immobili. Altra evidenza del livello di fiducia che la Regione ha in questa operazione di cessione delle quote”.
 
“Pensino i cittadini all’incredibile controsenso del piano Pd: svendere le quote delle Terme di Montecatini, per chiudere la società e trovarsi nel 99% dei casi con la proprietà degli immobili termali, senza una società per gestirli. Una mossa che solo l’incredibile assenza di visione e rispetto di questa maggioranza poteva partorire. Quella che solo quattro giorni fa ha detto, per bocca di Fratoni, “non privatizziamo un’azienda qualsiasi ma un soggetto che ha intorno un’intera città”. Si chiamerebbe “attività strategica” Fratoni, esattamente la condizione che vi consentirebbe la non dismissione delle quote”, conclude il Cinque Stelle.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/10/2017 - 22:56

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. cittadino contribuente 72 accetti il mio consiglio : non perda tempo e fiato per il partito dei comici, li lasci cuocere nel loro brodo.
Come altri, sanno solo criticare e dare giudizi, ma anche loro in quanto a risultati.....

16/10/2017 - 19:24

AUTORE:
cittadino contribuente 72

Certamente aprire una discussione sul futuro delle Terme , la cui dismissione è iniziata 20 anni fa e la cui sorte è ormai segnata , ad oggi 16 Ottobre 2017 è un grosso valore aggiunto ? Oppure è solo l'inizio della campagna elettorale , alla ricerca di una visibilità che in Valdinievole stenta a manifestarsi ? In questi giorni si sta svolgendo una manifestazione chiamata " Book & Food " , sorta dal niente e di cui si parla ormai in tutta Italia , valore aggiunto ? In Giugno i campionati mondiali di Maxibasket , circa 15 mila presenze , valore aggiunto ? Una manifestazione di interesse settoriale come la BTS , valore aggiunto ? Il festival Ociciornie , valore aggiunto ? Estate Regina , valore aggiunto ? Le decine e decine di manifestazioni sportive di livello nazionale che vengono organizzate , valore aggiunto ? L'attenzione che il professor Ialuna ha posto sul Moca , con la fine delle ipotesi di vendita del Miró e sulle nuove forme di street art , valore aggiunto ? Si può far di meglio ? Certo , sempre si può , ma certamente non inventandosi benefattori dell'umanità dall'oggi al domani , come ha pensato di fare il grande comico . Ieri ero in una periferia romana , non ho trovato modo di apprezzare le grandi capacità divinatorie dei vostri ideali.

16/10/2017 - 17:09

AUTORE:
max72

Caro cittadino contribuente, sempre lì rimane: battute più o meno ironiche (anche banali e scontate) senza nessun valore aggiunto alla discussione.
Vogliamo invece parlare del costante gioco al ribasso operato sulle Terme, con piani industriali poco credibili e senza nessun reale investimento volto a diversificare l'offerta turistica dato che quella termale è ormai in picchiata in ogni dove.
Da alcuni anni avevano trovato un piccolo escamotage con la città del Natale: niente, a gambe ritte anche quella.
Di tutto ciò, caro cittadino contribuente le cui tasse sono a fondo perduto, non potrai certo dare la colpa al prolisso comico di Sant'Ilario ed al suo pupillo.
Glielo ripeto: la propaganda è una gran brutta bestia, non ci caschi a piè pari ma usi il suo spirito critico.

15/10/2017 - 20:45

AUTORE:
cittadino contribuente 72

Per il Pulitzer pare siano in aperta lotta il grande comico , dal forbito linguaggio ed il candidato premier , per la profondità della sua cultura storica unita ad un uso dei congiuntivi ineccepibile.

14/10/2017 - 22:17

AUTORE:
max72

I Vostri commenti sono due perle molto attinenti all'articolo che vi condurranno diretti come un razzo al prossimo premio pulitzer.
Felicitazioni vivissime: a voi la propaganda fa'un baffo.
Va bene che il PD compie dieci anni e comprendo la vostra eccitazione ma un pò di self control please

14/10/2017 - 11:00

AUTORE:
Jimbo

È vero, chiamiamo anche la Raggi, almeno ci si diverte un po', sai che risate con le sue splendide soluzioni già adottare a Roma

13/10/2017 - 15:22

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Speriamo possa intervenire anche la Sindaca Raggi . Così dopo aver salvato con grande perizia la società di trasporti pubblici romana , l'azienda della nettezza urbana romana , saprà dirci come salvare le Terme .