Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Ieri, presso la sede dell’Iti Enzo Ferrari del polo scolastico Sismondi - Pacinotti in via Aldo Moro si è concluso il progetto di formazione “Tecno” - Tecnico del disegno dei prodotti industriali, finanziato dalla Regione Toscana–Garanzia giovani. Il percorso ha qualificato 11 tecnici disegnatori industriali, 6 dei quali, già prima della fine del corso, hanno ottenuto concrete proposte di lavoro da parte di imprese meccaniche del nostro territorio.
Il corso della durata di 620 ore, articolato, oltre alla formazione in aula-laboratorio, in 220 ore di stage in azienda. L’attività di stage ha contribuito alla formazione di competenze spendibili nel mondo del lavoro. Le attività di tirocinio sono state svolte in imprese leader nel settore della produzione meccanica (Torneria meccanica Bonamici snc; Tecno Meccanica srl; Co.ra srl; Gbm; Officina meccanica F.lli Nuti di Nuti Lorenzo e snc; Gmm Officina meccanica srl; Steeltek srl; Mgm meccanica srl) che la sciola ringrazìia vivamente per la disponibilità e la competenza dimostrata.
Il progetto è stato realizzato dall’istituto Sismondi-Pacinotti in partenariato con le agenzie formative Per-Corso e Formetica, e ha visto la collaborazione della Solid World, impresa leader nella produzione di software per la progettazione meccanica 3D, della Auton Sistemi sede di Torino, leader nella fornitura di software Cam e dell’agenzia per il lavoro Alispa che ha contribuito alla fase di accompagnamento al lavoro.