Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Avis Montecatini, debutto casalingo amaro

23/10/2017 - 9:15

Debutto casalingo amaro per la Montecatini Avis. Imprevisto k.o. casalingo dei termali nella  2ª giornata di andata della Serie B. Il team del presidente Moreno Zinanni ha ceduto 1-0 alla formazione di Ancona 2000, squadra nettamente alla portata dei biancocelesti, questi importantissimi tre punti lasciati per strada vede i locali relegati nei bassifondi dalla classifica in compagnia dei maceratesi di Montesanto e i perugini di Sant’Erminio.


Ogni sogno di gloria da riporre nel cassetto: gli anconetani si sono imposti grazie al successo nelle due sfide di terna, in cui il trio formato da Matalucci – Pellegrin e Franci hanno ceduto entrambi i set, che con decisioni  più adeguate avrebbero permesso il successo pieno, se ad esse aggiungiamo valutazioni negli schieramenti utilizzati in campo non condivisi vediamo come un possibilissimo successo si è tramutato in una sconfitta.


Questo lo score dell’incontro:
Matalucci-Pellegrini-Franci vs Cesini-M. Ascani-Ferragina 6-8, 6-8; Tesi vs Marinelli 0-8, 8-3; Matalucci-Franci vs Cesini-M. Ascani 8-5, 0-8; Tesi-Forese vs Castagna-Marinelli 4-8, 8-5.

 

La classifica:
Museo Nicolis  Verona , Ancona 2000 , Fontespina Macerata punti  6,

Aper Perugia,  Castelraimondo Macerata punti 3,                                                                             

Montesanto , S. Erminio Umbrò , Montecatini Avis punti 0

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/10/2017 - 20:05

AUTORE:
Giovanni Torre

Concordo in parte con lei circa le difficoltà che ha la Montecatini per restare in serie B,d'altra parte lo si sapeva alla vigilia che continuare a non avere un'individualista, degno di tale nome,costringe i termali ad una impossibile rimonta nelle coppie,cosa impensata quando sei sotto di 3 set nel primo tempo,al momento sembrerebbero alla portata dei termali i maceratesi di Montesanto e i perugini del S.Erminio.

Con Lorenzini individualista il discorso era diverso,la statistica ci insegna che almeno 1 set lo riportava a casa .Le sue previsioni sul comitato big della Toscana,Coppa Italia ecc.non mi giungono nuove conoscendo gli elementi a disposizione della Scandiccese e Sestese,Pasquale su tutti.

Concludo,da tifoso vorrei che la bella favola di Pistoia continuasse ancora,da toscano prenderò atto del sorpasso fiorentino congratulandomi sinceramente.

30/10/2017 - 16:53

AUTORE:
Amantedellebocce

Caro Giovanni, io spero vivamente che riusciate a salvarvi.Anche se nutro molti dubbi come le ho evidenziato nel precedente commento. Anche Fontespina di Macerata e' nettamente superiore alla Montecatini quindi si tratta di combattere con le restanti 3. Per quanto riguarda il bruciare ai compagni di merende fiorentini vedra' che il prossimo anno visto che sia la Scandiccese che la Sestese hanno allestito ottime squadre per la categoria C potremmo assistere a dei bei derby che ci faranno capire chi sono i piu' forti della toscana. Vedra' che quest'anno sara' molto dura per Pistoia accedere alle finali nazionali della coppa italia se il tabellone la opporra' alla squadra di Firenze.

23/10/2017 - 15:21

AUTORE:
Giovanni Torre

Molte verità nella mail
precedente,non ci sono paragoni tra l'A.P.E.R Capocavallo(PG),Il Villafranca(VR) e direi Ancona 2000 nei confronti dall'Avis Montecatini.

I termali,lo si sapeva alla vigilia,hanno un loro ruolo ben preciso e cioè non arrivare ultimi per evitare una retrocessione in promozione(Nel 2019 la serie C verrà eliminata del tutto).

I campionati di Serie e di Categoria sono giochi di squadra e poco importa avere solo 2 atleti validi,una squadra competitiva deve avere almeno 4 giocatori di esperienza ed una panchina all'altezza della situazione.

Questo significa spendere soldi cosa che nello sport delle bocce è un miraggio,per il calcio sponsor da tutte le parti da agenzie funebri a ristoranti o attività commerciali del territorio,per le bocce neanche un bicchiere d'acqua.

Concludo ,è bene sottolineare, che il calendario non è stato benevolo con i termali,la prime 3 partite contro le 3 formazioni più forti,
prematuro affidarsi a giudizi definitivi prima di avere incontrato le altre 3 società a nostro livello ,in fondo siamo i rappresentanti più forti regionali e questo brucia agli amici di merende fiorentini e versiliesi,senza scomodare i lucchesi che sono spariti,da anni, dalla circolazione.

23/10/2017 - 10:24

AUTORE:
Amantedellebocce

Seguo sempre le partite della MONTECATINI su telemontecatini e non riesco a capire come si possa scrivere che ANCONA 2000 e' una squadra alla portata di MONTECATINI.
Con tutto il rispetto per gli amici della MONTECATINI credo che solo 2 giocatori siano a livello del campionato di serie B e cioe' MATALUCCI e FRANCI, il resto con tutto il rispetto e' una squadra da sport per tutti e non da alto livello.
Nella squadra di ANCONA il solo CESINI ha vinto da solo piu' di quanto abbiano vinto insieme tutti i giocatori della MONTECATINI.
E il resto? CASTAGNA, ASCANI, FERRAGINA e i giovani MARINELLI E STACCHIOTTI.
Ne riparleremo piu' avanti ma sono convinto che ANCONA 2000 si giochera' la promozione con VERONA e APER PERUGIA.
Un saluto a tutti gli amici di MONTECATINI e in bocca al lupo per il proseguimento del campionato.