Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Playoff, debutto amaro per l'Estra che perde a Brescia

13/5/2024 - 9:26

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia, ma i biancorossi ancora una volta sono stati protagonisti di una rimonta pazzesca che, però, non ha sortito gli effetti di altri precedenti blitz. Anche perché, dopo il 63 pari agguantato da Charlie Moore, a più riprese l’Estra ha avuto fra le mani il pallone del sorpasso senza però riuscirci e questo ha permesso alla Germani, in confusione totale in attacco dal 20′ in poi, di ritrovare quel pizzico di fiducia necessario per conquistare la vittoria. Top scorer Jordon Varnado con 16 punti.

 

Primo tempo


L’Estra debutta nei playoff col quintetto canonico (dentro Wheatle) e con le mani fredde in attacco (9-5 Willis con un 2+1 al 3’) col break che si amplia fino al 15-5 con Della Valle e Akele che costringono coach Brienza al time-out. Le difficoltà restano mentre Brescia conquista qualche rimbalzo offensivo di troppo e trova molto da Akele (6 punti per lui) arrivando al 23-12 del 10’.


La strada del canestro per l’Estra rimane interdetta ed, anche se i biancorossi cercano di limitare la Germani in difesa, vedono ampliarsi il divario: dopo cinque punti in fila di Moore (27-17) i padroni di casa tornano ad allungare con Gabriel, Massinburg e Burnell toccando il vantaggio massimo del 41-19 al 17’. Solo nel rush finale l’Estra trova confidenza col canestro segnando 9 punti in 1’30” col canestro sulla sirena da tre di Moore che certifica il 48-28 dell’intervallo lungo.

 

Secondo tempo 

La faccia dell’Estra al rientro in campo è completamente diversa, con coach Brienza che dà fiducia ad Hawkins e Della Rosa: dopo la tripla di Willis (48-33 al 21’), sei punti di Bilan portano di nuovo Brescia al massimo vantaggio (54-33) ma l’Estra trova un break di 8-0 con Della Rosa e lo stesso Hawkins che riavvicina le due squadre (54-41). I quintetti di coach Brienza mandano in tilt l’attacco di casa che non riesce a dare palla vicino a canestro a Bilan contro Varnado e Hawkins (Ogbeide in panca con 3 falli) ed ancora il capitano più Varnado, sfruttando anche un tecnico ed un antisportivo, riportano il divario sotto la doppia cifra (61-53 al 28’) che diventa 61-55 al 30’ con l’Estra che si mangia le mani per qualche errore di troppo nel finale di periodo.


La fisicità aumenta sempre di più nell’ultimo periodo con l’Estra che ci crede maggiormente anche perché Varnado dalla lunetta più due triple di Willis e Moore scrivono addirittura la parità a quota 63 al 34’. Con Brescia in difficoltà totale, è Christon a togliere le castagne dal fuoco per i suoi, Pistoia sbaglia qualche tripla di troppo con metri di vantaggio e dopo il nuovo -3 di Ogbeide dalla lunetta (70-67) è ancora una volta Massinburg a punire i biancorossi come in regular season. Un ko che lascia l’amaro in bocca, ma comunque fiducia in vista di gara-2 di martedì sera di nuovo al PalaLeonessa.

 

Il tabellino di Germani Bs – Estra Pt 79-70

Parziali (23-12,48-28, 61-55)

Germani Bs: Christon 11, Gabriel 3, Bilan 19, Burnell 9, Massinburg 13, Tanfoglio ne, Della Valle 11, Petrucelli ne, Cobbins 2, Cournooh 2, Akele 9, Porto ne. All.: Magro
Estra Pt: Willis 15, Della Rosa 9, Moore 15, Stoch ne, Saccaggi, Del Chiaro, Varnado 16, Wheatle 1, Hawkins 8, Ogbeide 6. All.: Brienza


Arbitri: Rossi (Anghiari), Baldini (Firenze), Noce (Latina)

 

Note: Spettatori: 3800 circa (di cui 200 da Pistoia). Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: panchina Estra al 22′, Burnell (B) al 27′. Fallo antisportivo: Massinburg (B) al 27’30”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: