Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Trova il pronto riscatto l'Under 18 maschile di Andrea Francesconi (in foto), che, a Ponte Buggianese, supera la Robur Scandicci in quattro set (3-1, 25-16/25-13/26-28/25-20). Primi due parziali dominati dai bianconeri grazie alle ottime prove di Chiti, Bianchi, Poli e Mascani a fare la voce grossa in attacco. Francesconi cambia diversi elementi nel terzo set, quando viene fuori la reazione di Scandicci a riaprire le ositilità, strappando il parziale ai vantaggi. Nel quarto set risultato incerto fino al 15-15, poi Chiti e Poli trascinano Pieve verso il meritato successo. Montebianco sale a 6 punti e può guardare con fiducia allo scontro diretto interno con il Firenze Ovest, avanti di sole tre lunghezze.
Primi sorrisi anche per le ragazze della medesima categoria di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini: le bianconere, sul neutro di Casalguidi, regolano con lo stesso punteggio il coriaceo Bottegone di Michela Colzi (3-1, 25-19/25-12/20-25/25-22). Bene Pieve nei primi due set con la regia impeccabile di Chiara Gori a liberare con una certa frequenza le brave Stefanelli, Corsi, Marega eTravaini. Calo bianconero nel terzo set quando il Bottegone, sorretto dall'ex Fenice Gioffredi, rialza la testa prolungando la contesa. Nel quarto set Pieve sul velluto (24-15) ma si blocca di fronte alla reazione del Bottegone, il quale ci crede fino all'ultimo, con le bianconere che chiudono con qualche patema di troppo (25-22).
Mercoledì 25 terzo match stagionale per la squadra di Branduardi e Paladini a Cintolese con il giovane Ctt Monsummano di Maestri. Gori e compagne bissano la vittoria di qualche giorno prima con il medesimo risultato (3-1, 25-23/22-25/18-25/17-25). Dopo un avvio contrassegnato da molti errori, le bianconere prendono il comando del gioco grazie alle super prestazioni in attacco di Corsi e Travaini e della regista Gori, conquistando altri tre punti.
Niente da fare per le ragazze U 16, guidate da Paladini, che devono alzare bandiera bianca davanti alla forte capolista Blu Volley Quarrata di Sheila Ostento. Le mobiliere si impongono in tre set (0-3, 18-25/18-25/20-25). Parziali che raccontano di una Pieve che esce, comunque, a testa alta dal confronto con un team più quotato. Buone prestazioni del libero Gallo e della centrale ex Lamporecchio Bellomo, all'esordio in maglia bianconera.