Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO VALDINIEVOLE
Montecatini, Larcianese, Ponte bugg. sconfitti

1/11/2017 - 7:17


Il Montecatini, affronta il Ligorna. Mister Murgia carica i suoi: «Mi aspetto una battaglia sportiva, bisogna tenere botta» Invito ai tifosi a sostenere la squadra.  

 

MONTECATINI«E' il momento decisivo. Ad incitare i ragazzi col Ligorna dobbiamo esserci tutti. Proprio tutti» . L’invito a maggiore partecipazione ai tifosi termali è della dirigenza del Montecatini per un sostegno alla squadra estremamente necessario in partite di questo genere.

In effetti la sfida odierna del "Mariotti" (fischio d'inizio ore 14,30) rappresenta un passaggio importante della stagione del club dell'Airone (punti 7) che se riesce a superare la franchigia genovese (punti 12) oltre a fare un bel passo avanti  il Ligorna scivolerebbe in zona playout. Mister Murgia, più propenso a vivere alla giornata, parla di scontro difficile, ma non troppo diverso dalle altre partite. «Noi - puntualizza - dobbiamo cercare di conquistare punti ovunque, indipendentemente da chi ci troviamo di fronte. Per far ciò bisogna ripartire da quanto di buono fatto domenica con la capolista Viareggio e dalle altre gare, fortunatamente la maggior parte, dove il gruppo ha dato tutto, facendo tesoro degli sbagli e non scoraggiandosi mai».

Sullo schieramento da opporre al Ligorna fa marcia indietro in merito al ventilato turn over. «Non credo che ci saranno molti avvicendamenti rispetto al derby col Viareggio. Il rientro dalla squalifica di Ghimenti mi concede ulteriori opzioni in difesa che sto valutando - spiega - Ma, assetti tattici a parte, mi aspetto una battaglia sportiva da coltello fra i denti. C'è da tenere botta e voglio gente agonisticamente pronta oltre alla speranza che il pubblico ci stia vicino e sostenga questi ragazzi». Infine le quote indicative della gara segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese Vittoria Montecatini 2.40 Pareggio 3.30 Vittoria Ligorna 2.60    Eccellenza Turno infrasettimanale per Ponte Buggianese, Larcianese e Aglianese Larciano.

Turno infrasettimanale in Eccellenza dove, nel girone A, la Larcianese (punti 7) rinfrancata dalla vittoria di Fucecchio, ospita l'Urbino Taccola (punti 4) ultima della classifica allo stadio "Cei".

Capitan Pinto e compagni cercano il quarto risultato utile di fila per mettersi definitivamente alle spalle il brutto avvio di stagione. Domenica scorsa c'è stato ritorno in campo con gol del centrocampista Melani assente dalla prima giornata causa l' infortunio al costato e la rosa ora è quasi al completo, visto anche il recupero dell'attaccante Giordano, in panchina a Fucecchio.

L'altalenante Ponte Buggianese (punti 11), saldo comunque a centroclassifica non ha un compito certo facile in quel di Grosseto. Il glorioso club  (punti 15), perso il match inaugurale, viene da sette risultati positivi e vuole ritornare quanto prima nei palcoscenici che competono ad un sodalizio dal simile passato. La squadra di Corrado Scintu, oggi al gran completo, invece deve ancora capire quale ruolo potrà recitare in campionato. Tatticamente potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'insufficiente prestazione casalinga di tre giorni fa col Sangimignano.

Mister Scintu ritiene che la prova di domenica abbia fatto emergere alcune carenze nella squadra che però possono essere risolte. "Mi aspetto una reazione forte da parte della squadra; difficile rimediare in così poco tempo, ma la rosa a disposizione mi può permettere di effettuare alcune modifiche all'assetto della squadra", le parole del tecnico.

L'Aglianese prova a tornare alla vittoria sul proprio campo dopo il solo punto rimediato nelle ultime due uscite al Bellucci. L'avversario, Badesse, non sembra essere di quelli insuperabili, visti i cinque punti finora rimediati e un penultimo posto che non rende onore alla formazione senese. Nessun problema di formazione per mister Bracaloni che potrebbe cambiare qualcosa rispetto a domenica scorsa. Probabile formazione: Fedele, Granucci, Tredici, Biondi, Zuccarelli, Cappelli, Benassi, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola.

 
Serie D Girone E
VALDINIEVOLE MONTECATINI - LIGORNA 1-2

 

VALDINIEVOLE MONTECATINI: Cappellini, Stampa, Agrifogli, Falivena, Ghimenti, Carlesi, Fedi, Barca, Mitta, Zlourhi, Lucarelli. A disp.: Montenegro, Politelli, Ciccone, Di Nardo, Marchetti, Tempestini, Bani, Folegnani, Esposito. All.: Murgia Pino

LIGORNA: Fenderico, Gilardi, Moresco, Panepinto, Gallotti M., Lembo, Masella, Serinelli, Valenti, Oneto, Zunino. A disp.: Boasi, Boveri, Cavallone, Eranio, Dall Osso, Dapelo, Lombardo, Miello, Vassallo M.. All.: Monteforte Luca ARBITRO: Restaldo Gabriele di Ivrea RETI: 21' Oneto, 61' Mitta, 75' Gallotti

Il Montecatini perde ancora tra le mura amiche e precipita al penultimo posto in classifica a 7 punti.

 

ECCELLENZA GIRONE A

 

ART. IND. LARCIANESE - URBINO TACCOLA 1-3

ART. IND. LARCIANESE: Becuzzi, Bizzarri An., Bizzarri Al., Volpi, Pinto, Panelli, Melani L., Amatucci, Raffi, Giordano, Borselli A.. A disp.: Capodieci, De Masi, Guagliardo, Fillanti, Borselli L., Borri, D Angiolillo. All.: Roventini Lorenzo

URBINO TACCOLA: Montagnani, Varese, Mattiello, Naldini, Coscetti, Lazzerini, Ghelardoni, Bova, Ciappi, Gamba, Maiorana. A disp.: Bertini, Bagnoli, Franchi, Gelli, Kebe Pape, Di Lupo, Cagiano. All.: Lombardi Federico

ARBITRO: Gallorini Juri di Arezzo

RETI: 1' Raffi, 20' Naldini, 49' Maiorana, 80' Maiorana NOTE: al 60' Raffi fallisce un calcio di rigore

 

GROSSETO - PONTE BUGGIANESE 3-1

GROSSETO: Cipolloni, Borselli, Sabatini, Gorelli, Ciolli, Mesinovic, Berretti, Fratini, Vegnaduzzo, De Carolis, Nigiotti. A disp.: Nunziatini, Cosimi, Coli, Faenzi, Bartalucci, Del Nero, Bicocchi. All.: Consonni Luigi 

PONTE BUGGIANESE: Baldasseroni, Perillo, Pagni, Marcon, Del Sorbo, Macera, Baronti, Meucci, Sabatini, Aperuta, Paolicchi. A disp.: Mencaroni, Bargellini, Pinochi, Chiaramonti, Haytoumi, Ettajani, Crusca. All.: Scintu Corrado 

ARBITRO: Funari Leonardo di Roma 1

RETI: 14' Vegnaduzzo, 59' rig. Sabatini, 65' rig. Vegnaduzzo, 71' Vegnaduzzo
Grosseto. Il Ponte Buggianese esce sconfitto da Grosseto dopo una gara giocata in modo egregio. In svantaggio nel primo tempo su un gol che poteva essere evitato, i biancorossi raggiungono il pareggio con Sabatini su rigore, ma nel finale il Grosseto, trascinato da un Vegnaduzzo “super” ed autore di una tripletta, fa sua la partita.

Ai biancorossi, in grado a tratti di esprimere un bel gioco, sembra mancare  la concretezza.

 

ECCELLENZA GIRONE B

 

AGLIANESE - BADESSE CALCIO 1-0

AGLIANESE: Fedele, Tredici, Galeotti, Francini, Zuccarelli, Cappelli, Benassi, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Gianassi. A disp.: Ricciarelli, Granucci, Barontini, Raimondo, Biondi, Maccagnola, Guarisa. All.: Bracaloni Riccardo

BADESSE CALCIO: Ferrucci, Bonsi, Stolzi, Bruni, Lellis, Bongini, Bonechi, Fineschi, Rosi, Marabese, Marchi. A disp.: Pupilli, Di Marco, Pagliantini, Bettini, Santini, Sabatino, Butini. All.: Neri Francesco ARBITRO: Gauzolino Simone di Torino

RETE: 64' Zuccarelli

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: