A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fra Giovani rossoneri e Giovani Granata sfida delle inseguitrici
Pescia-We love 24
Margine Coperta. Nella giornata in cui la capolista Margine Coperta osserverà il turno di riposo, le inseguitrici provano ad accorciare. Nell’ottava giornata di campionato, il Cdp Spazzavento potrebbe ridurre lo svantaggio dalla capolista, ma dovrà vincere a Bonelle contro l’ostico Tempo Chiazzano (ore 14.30). Cerca il bottino pieno anche il Pescia, terzo della fila. Allo Stadio dei Fiori, alle ore 14.30, arriva We love 24, fanalino di coda della graduatoria con un solo punto raccolto finora. Il match di cartello di oggi mette di fronte Valenzatico e Virtus Bottegone, due formazioni in piena lotta per i play-off. Chi perderà dovrà pagare un grosso scotto, visto che la concorrenza è tanta e i giochi apertissimi: appuntamento al campo Caramelli, con fischio d'inizio alle 15-. A Mollungo andrà in scena una delle sfide più interessanti con i Giovani rossoneri che ospitano i Giovani Granata Monsummano: le due outsider si giocano le proprie speranze di rientrare nelle zone che contano della classifica (ore 14.30). Partita dal pronostico aperto tra Sarripoli e San Piero (Ciliegiole, ore 14.30) con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria e la truppa di Bartolini a caccia di conferme dopo gli ultimi buoni risultati. Gara interessante quella tra Castelmartini e Pool 84 Bugiani, sorprese positive di questo inizio stagione. In palio ci sono punti validi per continuare a sognare (sussidiario Larciano, ore 14.30). Prova a confermarsi la Ferruccia che al Franchi (ore 15.45) parte con i favori del pronostico contro una Liga Cutiglianese sempre difficile da superare.
I risultati di oggi
ARCI SARRIPOLI - SAN PIERO CALCIO 1-1 (ASarr: Allori)
CDP SPAZZAVENTO - TEMPIO CHIAZZANO 4-2 (TC: 2 Parlanti. Sp: Boccia, Pisaneschi, Salih su rig., Guarducci)
CASTELMARTINI - POOL 84 BUGIANI 0-1 (Flori)
Da segnalare 2 rigori a favore del Castelmartini di cui uno parato
FERRUCCIA - LIGACUTIGLIANESE 1-0 (Fossi)
Risultato stretto per la Ferruccia che sbaglia anche un rigore e colpisce una traversa a portiere avversario battuto
GIOV.ROSSONERI - GIOV.GR.MONSUMMANO 0-0
PESCIA - WE LOVE 24 2-0 (Bonaccorsi, Iozzelli)
Il Pescia ha la meglio anche se We love non ha sfigurato. Da segnalare per il Pescia ha colpito anche un palo con Chiappe
VALENZATICO - VIRTUS BOTTEGONE 0-1 (Aquilino al 90')
RIPOSA: MARGINE COPERTA
Classifica:
Margine c. 21
Spazzavento 19
Pescia 15
Virtus Bottegone 13
Nella foto di Salcino la formazione del Pescia