Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fra Giovani rossoneri e Giovani Granata sfida delle inseguitrici
Pescia-We love 24
Margine Coperta. Nella giornata in cui la capolista Margine Coperta osserverà il turno di riposo, le inseguitrici provano ad accorciare. Nell’ottava giornata di campionato, il Cdp Spazzavento potrebbe ridurre lo svantaggio dalla capolista, ma dovrà vincere a Bonelle contro l’ostico Tempo Chiazzano (ore 14.30). Cerca il bottino pieno anche il Pescia, terzo della fila. Allo Stadio dei Fiori, alle ore 14.30, arriva We love 24, fanalino di coda della graduatoria con un solo punto raccolto finora. Il match di cartello di oggi mette di fronte Valenzatico e Virtus Bottegone, due formazioni in piena lotta per i play-off. Chi perderà dovrà pagare un grosso scotto, visto che la concorrenza è tanta e i giochi apertissimi: appuntamento al campo Caramelli, con fischio d'inizio alle 15-. A Mollungo andrà in scena una delle sfide più interessanti con i Giovani rossoneri che ospitano i Giovani Granata Monsummano: le due outsider si giocano le proprie speranze di rientrare nelle zone che contano della classifica (ore 14.30). Partita dal pronostico aperto tra Sarripoli e San Piero (Ciliegiole, ore 14.30) con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria e la truppa di Bartolini a caccia di conferme dopo gli ultimi buoni risultati. Gara interessante quella tra Castelmartini e Pool 84 Bugiani, sorprese positive di questo inizio stagione. In palio ci sono punti validi per continuare a sognare (sussidiario Larciano, ore 14.30). Prova a confermarsi la Ferruccia che al Franchi (ore 15.45) parte con i favori del pronostico contro una Liga Cutiglianese sempre difficile da superare.
I risultati di oggi
ARCI SARRIPOLI - SAN PIERO CALCIO 1-1 (ASarr: Allori)
CDP SPAZZAVENTO - TEMPIO CHIAZZANO 4-2 (TC: 2 Parlanti. Sp: Boccia, Pisaneschi, Salih su rig., Guarducci)
CASTELMARTINI - POOL 84 BUGIANI 0-1 (Flori)
Da segnalare 2 rigori a favore del Castelmartini di cui uno parato
FERRUCCIA - LIGACUTIGLIANESE 1-0 (Fossi)
Risultato stretto per la Ferruccia che sbaglia anche un rigore e colpisce una traversa a portiere avversario battuto
GIOV.ROSSONERI - GIOV.GR.MONSUMMANO 0-0
PESCIA - WE LOVE 24 2-0 (Bonaccorsi, Iozzelli)
Il Pescia ha la meglio anche se We love non ha sfigurato. Da segnalare per il Pescia ha colpito anche un palo con Chiappe
VALENZATICO - VIRTUS BOTTEGONE 0-1 (Aquilino al 90')
RIPOSA: MARGINE COPERTA
Classifica:
Margine c. 21
Spazzavento 19
Pescia 15
Virtus Bottegone 13
Nella foto di Salcino la formazione del Pescia