A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il rapporto tra i giovani e il volontariato sarà al centro dell’incontro che si terrà domenica 24 febbraio alle 16 nel salone della parrocchia San Francesco, in via Galvani 7 a Montecatini.
A organizzarlo è l’associazione “In The Name Of Love”, nata nel 2010 per ricordare un’amica, Giulia Iori, e portare avanti alcune delle attività che avevano caratterizzato la sua vita. Fino ad oggi l’associazione si è occupata soprattutto del coinvolgimento dei giovani nella musica, con seminari, concerti e incontri.
Ora c’è il tentativo di ampliare il raggio con un appuntamento che si ispira ad un’altra delle passioni di Giulia, il volontariato.
L’intento dell’associazione è offrire un’occasione di confronto tra alcune realtà esistenti e farle conoscere a chi vorrebbe affacciarsi in questo mondo e donare un po’ del proprio tempo agli altri.
I relatori saranno Francesca Meoni della Caritas diocesana di Pistoia, Marcello Magrini della delegazione pistoiese Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana), e padre Diego Pancaldo della APR Pistoia, che si occupa dell’assistenza ai disabili.
Le tre realtà hanno ispirazioni diverse, sono di matrice sia cattolica che laica, e anche per questo sarà interessante il confronto tra le singole esperienze, comunque votate a offrire un contributo a sostegno della società e dei più deboli.
Oltre alla conferenza, sono previsti contribuiti audiovisivi che illustreranno le varie iniziative e il dibattito sarà aperto ai contributi del pubblico.
E’ previsto un piccolo rinfresco curato da “In The Name Of Love”.