Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il rapporto tra i giovani e il volontariato sarà al centro dell’incontro che si terrà domenica 24 febbraio alle 16 nel salone della parrocchia San Francesco, in via Galvani 7 a Montecatini.
A organizzarlo è l’associazione “In The Name Of Love”, nata nel 2010 per ricordare un’amica, Giulia Iori, e portare avanti alcune delle attività che avevano caratterizzato la sua vita. Fino ad oggi l’associazione si è occupata soprattutto del coinvolgimento dei giovani nella musica, con seminari, concerti e incontri.
Ora c’è il tentativo di ampliare il raggio con un appuntamento che si ispira ad un’altra delle passioni di Giulia, il volontariato.
L’intento dell’associazione è offrire un’occasione di confronto tra alcune realtà esistenti e farle conoscere a chi vorrebbe affacciarsi in questo mondo e donare un po’ del proprio tempo agli altri.
I relatori saranno Francesca Meoni della Caritas diocesana di Pistoia, Marcello Magrini della delegazione pistoiese Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscana), e padre Diego Pancaldo della APR Pistoia, che si occupa dell’assistenza ai disabili.
Le tre realtà hanno ispirazioni diverse, sono di matrice sia cattolica che laica, e anche per questo sarà interessante il confronto tra le singole esperienze, comunque votate a offrire un contributo a sostegno della società e dei più deboli.
Oltre alla conferenza, sono previsti contribuiti audiovisivi che illustreranno le varie iniziative e il dibattito sarà aperto ai contributi del pubblico.
E’ previsto un piccolo rinfresco curato da “In The Name Of Love”.