Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche quest’anno, nell’ambito delle attività di valorizzazione promosse dall’amministrazione comunale, il Comune di Pescia ha partecipato alla 52° Mostra nazionale del tartufo bianco di San Miniato.
Grazie all'Ente valorizzazione Pescia e Valdinievole, che ha allestito e gestito, per conto del Comune, lo spazio concesso alla città dei fiori, è stato possibile esporre nello scorso fine settimana a San Miniato le tradizioni pesciatine: dal Palio con i suoi costumi all’arte con i suoi musei e monumenti, dalla floricoltura con le sue meraviglie alla cucina con i suoi prodotti tipici. Il meglio della città di Pescia, che ha potuto incontrare il numeroso pubblico convenuto per l’occasione nella città del tartufo.
Assieme agli esponenti dell’Ente valorizzazione che hanno animato lo stand pesciatino, l’assessore alla cultura Alina Coraci: “E’ stata una magnifica giornata – ha commentato – che ha fatto splendere Pescia e le sue bellezze in una cornice meravigliosa, San Miniato, con la quale abbiamo da molti anni un patto di amicizia e collaborazione; voglio pertanto ringraziare, anche a nome del sindaco, l’amministrazione comunale della città che ci ha ospitato, rinnovando l’intenzione di porre in essere altre future collaborazioni.
“Voglio infine ringraziare – conclude Coraci – per la riuscita della manifestazione il presidente dell'Ente valorizzazione Pescia e Valdinievole, Benedetto Bonazzi, che sempre si presta generosamente, insieme ai suoi collaboratori, per portare in giro per l’Italia il nome e i tesori della nostra città”.