Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L’Avis comunale di Monsummano Terme, in occasione delle celebrazioni per il suo 40° anniversario, organizza una serata di informazione sanitaria dal titolo: “Alimentazione sana e stile di vita corretto: un’esigenza a tutte le età”. La serata si svolgerà venerdì 10 novembre a partire dalle ore 21 a Monsummano Terme, presso la sala comune Auser di via Mameli. Relatrice sarà Emma Balsimelli, nutrizionista.
La dottoressa Balsimelli ha una lunga esperienza nel campo della nutrizione e della prevenzione; ha partecipato ad attività ambulatoriali presso l’ Ospedale di Careggi a Firenze, l’ambulatorio di Gastroenterologia Pediatrica di Pistoia, ad attività di ricerca studi presso l’Università degli Studi di Firenze. E’ membro del Comitato scientifico regionale dell’Associazione italiana celiachia Toscana (Aic) ed è impegnata nel volontariato. E’ educatrice nutrizionale, operando in scuole di vario grado sul territorio toscano, e autrice di molti articoli su riviste e di libri su celiachia e sana alimentazione.
Dopo la relazione della nutrizionista si aprirà un dibattito, durante il quale i partecipanti potranno intervenire per porre domande ed esprimere considerazioni. All’incontro sono invitati i donatori di sangue ma anche tutti i cittadini che sono interessati al proprio benessere e a quello dei figli. L’argomento è molto interessante e stimolante e coinvolge tutta la popolazione, pertanto il consiglio dell’Avis di Monsummano si augura che la partecipazione sia numerosa. La serata è svolta in collaborazione con il Cesvot.
Per info: monsummano.comunale@avis.it Cell. 3209012520