Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini. Montecatini-Real Forte Querceta è lo scontro fra due squadre che hanno sostituito il proprio allenatore. L’organico del Real Forte Querceta, affidato da qualche settimana a Buglio, subentrato all’esonerato Pagliuca, è senza dubbio di livello. I 16 punti conquistati dai versiliesi fino ad oggi li pongono al settimo posto della classifica ed hanno nel reparto avanzato la loro forza.
I giovani biancocelesti sono penultimi a quota otto e devono riuscire a fare punti, facendo leva sul fattore campo (Stadio Mariotti ore 14, 30). Il nuovo tecnico Lazzerini ha cercato in questa settimana di affinare gli schemi e tramettere la consapevolezza delle potenzialità della squadra . La dirigenza del club dell’Airone ha chiamato ha raccolta gli sportivi termali già dalla cena sociale di giovedì scorso, per cui ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, con buona rappresentanza ospite. La squadra è piaciuta nell’amichevole infrasettimanale contro la Pistoiese ed il 3-4-2-1 adottato da mister Lazzerini potrebbe essere riproposto anche in questo atteso derby toscano.
Le ultime dalla sede biancoceleste danno l’esperto centrale Falivena in recupero e pronto per guidare la difesa. Agrifogli ha accusato un lieve risentimento muscolare, ma sarà della partita mentre Esposito è rimasto a Napoli per problemi familiari. «Ogni sfida ha la sua storia – dice Lazzerini – Noi dobbiamo innanzitutto restare in partita, cercando di contenere il Real Forte Querceta, tenendo altissima la concentrazione perché contro compagini simili, il minimo errore viene pagato a caro prezzo». Sullo schieramento da opporre ai versiliesi è essenziale. «Gioca chi sta bene e chi è pronto a dare oltre le proprie possibilità. Il massimo non basta».
Anche la redazione sportiva di Valdinievoleoggi lancia un appello: Oggi dobbiamo essere in tanti al Mariotti per sostenere la squadra; è una gara essenziale per il futuro dei biancocelesti.
Infine le quote della gara segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Montecatini 2.85
Pareggio 3,20
Vittoria Real Forte Querceta 2.30