Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
I consiglieri del Consorzio Daniele Bettarini, Pier Luigi Galligani e Massimo Alamanni intervengono sul futuro dell'ente.
"In questi giorni la Regione Toscana, con delibera della Giunta, ha avviato un procedimento nei confronti della gestione del Consorzio Basso Valdarno che potrà portare al Commissariamento dello stesso per motivazioni che il dettato della suddetta delibera esplicita ampiamente e che ne siamo sicuri, la Regione porterà avanti con puntuale e ferma determinazione.
Nel frattempo riteniamo doveroso porre all'attenzione della cittadinanza che il "direttorio" (presidente e direttore generale) del Consorzio ha dato attuazione alla deliberazione dello scorso anno sul Piano di classifica ed ha inviato ai contribuenti le bollette di pagamento della contribuzione per il 2017 con gli stessi importi dello scorso anno, che vedono i contribuenti della Valdinievole penalizzati a fronte di una mancanza di interventi sul territorio, se si escludono gli sfalci sui corsi d'acqua, peralltro in quantità inferiore rispetto a quelli messi in atto in epoche passate. Ci preme mettere in risalto questi aspetti perchè in tutto questo tempo i responsabili del Consorzio hanno sempre cercato di edulcorare, con comunicati e spiegazioni labili e pretestuose, un provvedimento che ci ha sempre visto fermamente contrari e che ci aspettavamo venisse rivisitato nella linea di una maggiore equità.
La presentazione in assemblea consortile, avvenuta lo scorso 20 giugno, di un "Piano di Classifica" con un'unica Unità Idrografica è stata solo una presa in giro ed è servita solo a fidelizzare quei territori avvantaggiati dall'attuale forma contributiva, per illudere i cosiglieri che si erano espressi in modo contrario, come i sottoscritti e il vicepresidente e per frenare l'azione del comitato dei Consorziati sorto in Valdinievole.
Questo, sotto gli occhi di tutti, è il modo di gestione di un ente importante e strategico per la sicurezza idrogeologica del territorio e crediamo sia giusto che sia conosciuto".