Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I consiglieri del Consorzio Daniele Bettarini, Pier Luigi Galligani e Massimo Alamanni intervengono sul futuro dell'ente.
"In questi giorni la Regione Toscana, con delibera della Giunta, ha avviato un procedimento nei confronti della gestione del Consorzio Basso Valdarno che potrà portare al Commissariamento dello stesso per motivazioni che il dettato della suddetta delibera esplicita ampiamente e che ne siamo sicuri, la Regione porterà avanti con puntuale e ferma determinazione.
Nel frattempo riteniamo doveroso porre all'attenzione della cittadinanza che il "direttorio" (presidente e direttore generale) del Consorzio ha dato attuazione alla deliberazione dello scorso anno sul Piano di classifica ed ha inviato ai contribuenti le bollette di pagamento della contribuzione per il 2017 con gli stessi importi dello scorso anno, che vedono i contribuenti della Valdinievole penalizzati a fronte di una mancanza di interventi sul territorio, se si escludono gli sfalci sui corsi d'acqua, peralltro in quantità inferiore rispetto a quelli messi in atto in epoche passate. Ci preme mettere in risalto questi aspetti perchè in tutto questo tempo i responsabili del Consorzio hanno sempre cercato di edulcorare, con comunicati e spiegazioni labili e pretestuose, un provvedimento che ci ha sempre visto fermamente contrari e che ci aspettavamo venisse rivisitato nella linea di una maggiore equità.
La presentazione in assemblea consortile, avvenuta lo scorso 20 giugno, di un "Piano di Classifica" con un'unica Unità Idrografica è stata solo una presa in giro ed è servita solo a fidelizzare quei territori avvantaggiati dall'attuale forma contributiva, per illudere i cosiglieri che si erano espressi in modo contrario, come i sottoscritti e il vicepresidente e per frenare l'azione del comitato dei Consorziati sorto in Valdinievole.
Questo, sotto gli occhi di tutti, è il modo di gestione di un ente importante e strategico per la sicurezza idrogeologica del territorio e crediamo sia giusto che sia conosciuto".