Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lutto all’ospedale: muore la cardiologa Luciana Iacopetti

20/11/2017 - 14:32

PESCIA - Un grave lutto ha colpito l’ospedale di Pescia. E’ prematuramente scomparsa, in seguito a una lunga malattia, Luciana Iacopetti (terza da destra nella foto), cardiologa del servizio di riabilitazione. La dottoressa aveva iniziato a lavorare nell’azienda sanitaria nel 1980. La sua attività professionale si è sempre caratterizzata per la competenza clinica, ma anche per la grande sensibilità umana e la costante attenzione ai bisogni delle persone. Con tutti sapeva entrare in sintonia, scegliendo il linguaggio più adatto al livello culturale dell'interlocutore e dedicandogli generosamente il suo tempo. In questo modo riusciva a costruire un'efficace alleanza terapeutica fra medico e paziente.

Suo grande merito all'interno dell'azienda è stato quello di avere organizzato con pazienza e dedizione il servizio di riabilitazione cardiologica ambulatoriale, naturale completamento di un percorso di cura che ha inizio nella terapia intensiva cardiologica e si conclude possibilmente col reinserimento sociale, familiare e lavorativo del paziente cardiopatico. Il modello ambulatoriale della riabilitazione cardiologica, da lei proposto nella nostra azienda, ma ancora oggi non molto diffuso, si è rivelato strumento a basso costo, ma  efficace per il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione secondaria delle malattie cardiovascolari. Luciana Iacopetti, nella sua ottica di costante attenzione ai pazienti, ha sempre mantenuto vivo il rapporto di collaborazione con l'associazione di cardiopatici "Amici del Cuore della Valdinievole", sostenendone l'azione di promozione della salute e dell'attività fisica. Ma accanto a questi indubbi meriti organizzativi. 

“Va riconosciuto a Luciana il merito intellettuale di avere diffuso presso tutti i colleghi  una sensibilità nuova e una maggiore attenzione per gli aspetti preventivi e riabilitativi della cardiologia. Per questo tutti noi la ricordiamo con stima e con particolare affetto”; sono le sentite parole a nome di tutta la cardiologia di Pescia. Ai parenti va il cordoglio unanime dell’azienda Usl Toscana centro in ricordo della stimata professionista.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2017 - 19:08

AUTORE:
Leonardo pucci

La Dr.ssa Iacopetti resterà sempre nel cuore di chi ha avuto il piacere di conoscerla. Mia mamma Mariella come infermiera di cardiologia conserva uno splendido ricordo professionale ma soprattutto umano della Dottoressa sia nel periodo del servizio che in quello di volontariato con gli Amici del Cuore.
Alla famiglia giungano i piu sentiti sentimenti di condoglianze

20/11/2017 - 22:53

AUTORE:
Vincenzo Ippolito

Ci uniamo al dolore di tutta la Famiglia per la perdita di Luciana, una grande Medico, una grande amica.

20/11/2017 - 21:24

AUTORE:
paolo

Condoglianze a tutta la famiglia