Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - Un grave lutto ha colpito l’ospedale di Pescia. E’ prematuramente scomparsa, in seguito a una lunga malattia, Luciana Iacopetti (terza da destra nella foto), cardiologa del servizio di riabilitazione. La dottoressa aveva iniziato a lavorare nell’azienda sanitaria nel 1980. La sua attività professionale si è sempre caratterizzata per la competenza clinica, ma anche per la grande sensibilità umana e la costante attenzione ai bisogni delle persone. Con tutti sapeva entrare in sintonia, scegliendo il linguaggio più adatto al livello culturale dell'interlocutore e dedicandogli generosamente il suo tempo. In questo modo riusciva a costruire un'efficace alleanza terapeutica fra medico e paziente.
Suo grande merito all'interno dell'azienda è stato quello di avere organizzato con pazienza e dedizione il servizio di riabilitazione cardiologica ambulatoriale, naturale completamento di un percorso di cura che ha inizio nella terapia intensiva cardiologica e si conclude possibilmente col reinserimento sociale, familiare e lavorativo del paziente cardiopatico. Il modello ambulatoriale della riabilitazione cardiologica, da lei proposto nella nostra azienda, ma ancora oggi non molto diffuso, si è rivelato strumento a basso costo, ma efficace per il raggiungimento degli obiettivi di prevenzione secondaria delle malattie cardiovascolari. Luciana Iacopetti, nella sua ottica di costante attenzione ai pazienti, ha sempre mantenuto vivo il rapporto di collaborazione con l'associazione di cardiopatici "Amici del Cuore della Valdinievole", sostenendone l'azione di promozione della salute e dell'attività fisica. Ma accanto a questi indubbi meriti organizzativi.
“Va riconosciuto a Luciana il merito intellettuale di avere diffuso presso tutti i colleghi una sensibilità nuova e una maggiore attenzione per gli aspetti preventivi e riabilitativi della cardiologia. Per questo tutti noi la ricordiamo con stima e con particolare affetto”; sono le sentite parole a nome di tutta la cardiologia di Pescia. Ai parenti va il cordoglio unanime dell’azienda Usl Toscana centro in ricordo della stimata professionista.