Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 25 novembre, alle ore 20, torna “A cena per il Meyer” una “magica serata” con cena solidale per raccogliere fondi a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, in particolare per il reparto di neurochirurgia a sostegno del progetto Avis “Per Elisa contro il Medulloblastoma”.
La cena si svolgerà, come di consueto, nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore nella frazione monsummanese di Le Case. L’organizzazione vede ancora una volta attivo il connubio solidarietà e sport grazie agli inossidabili ciclisti dell’Associazione sportiva dilettantistica “Giusfredi” che, generosamente, si spendono per favorire la donazione con l’obiettivo di aiutare la ricerca e la medicina. La speranza è di poter presto, grazie a nuove scoperte, aiutare i tanti giovani colpiti da mali atroci e le loro famiglie ma anche i medici che vivono il loro impegno come una missione combattendo costantemente, oltre che contro il male, anche contro ingiuste ristrettezze economiche che ostacolano la ricerca.
La cena sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le prossime festività e rivolgere un pensiero ai bambini più sfortunati come quelli che trascorrono tanto tempo in una stanza di ospedale invece che a scuola, in palestra o in piscina piuttosto che su un campo di calcio.
Come di consueto saranno presenti alcuni medici dell’Ospedale pediatrico fiorentino che illustreranno gli ultimi progressi del reparto di Neurochirurgia del Meyer guidata dal dottor Lorenzo Genitori.
L’Avis, i responsabili del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e la Fondazione Meyer ringraziano quanti parteciperanno, che si augurano numerosi.
si ringraziano soprattutto gli sportivi dell’Asd Giusfredi Ciclismo che si confermano grandi sostenitori del progetto e che dimostrano di avere fatto proprie le parole che Elisa scrisse nel suo diario di adolescente “Non si deve aver paura di aiutare gli altri”.
Per prenotazioni contattare Giorgio al 348 3913767
L’iniziativa è un evento ufficiale riconosciuto dalla Fondazione Meyer con codice 2050-396 e il ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”