Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un'adesione massiccia, inattesa nelle proporzioni, vista la prima volta dell'iniziativa "Posto occupato" lanciata dalla commissione pari opportunità e dal Ccn in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Quasi 50 esercizi commerciali hanno addobbato oggi le proprie vetrine con la scritta che richiama la sedia vuota e con il colore rosso a dominare la scena per sensibilizzare tutti sul problema della violenza di genere.
La commissione pari opportunità del Comune ringrazia sentitamente, a nome di tutte le donne, i commercianti per l'alta adesione. "Solo diffondendo nella società civile una nuova cultura di genere, riusciremo tutti insieme a sconfiggere la violenza e il falso "amore" che uccide", ha detto Siliana Biagini, presidente della commissione.
Una giornata iniziata col convegno del mattino in municipio, in cui l'assessore al sociale Ennio Rucco ha ricordato l'importanza di tenere massima l'attenzione sul fenomeno della violenza sulle donne, per contrastare una delle bassezze più infami prodotte dalla società. La presidente Biagini dal canto suo ha sottolineato l'aspetto del piano nazionale antiviolenza previsto dal governo per il finanziamento di centri antiviolenza e per la formazione delle così dette sentinelle.
Nel convegno parole importanti sono arrivate da Giovanna Sottostanti, presidente dell'associazione 365 giorni al femminile, che gestisce il centro antiviolenza Libere tutte e che ha ricordato l attività e i servizi del centro, che offre alle donne vittima di violenze consulenza legale, sostegno psicologico e case rifugio (per info www.liberetutte.org).