Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
A Monsummano, durante il programma educativo del semestre autunnale “Dante e l’eresia islamica”, organizzato alla biblioteca Giuseppe Giusti e coordinato da Giampiero Giampieri e da Carla Rossi Academy – International Institute of Italian Studies, quest’ultimo centro di ricerca, fondato nel 1993 e specializzato nello studio ermenutico della Divina Commedia, propone un seminario in inglese sullo stesso tema attualissimo per questi tempi di guerra internazionale sferrata dal terrorismo islamico.
Tale seminario, dal titolo “Dante and the Islamic heresy: from a sentence to a dialogue” si svolgerà per la festa dell’Immacolata Concezione, il prossimo 8 dicembre, presso la sede monsummanese Cra-Inits a Villa La Fenice, con il patrocinio della Società Dantesca Italiana – Firenze. Saranno diffusi e discussi i contenuti essenziali di una ricerca universitaria a carattere interculturale e interreligioso, sulla percezione dell’eresia islamica entro il poema dantesco, in cui la cultura dei musulmani è ritenuta pericolosa da un lato e ammirata dall’altro, presupponendo anche i termini di una sua mistica redenzione paradisiaca.