Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si sono svolti domenica mattina i tradizionali campionati provinciali utili per individuare gli aventi diritto alla partecipazione dei regionali (Sesto Fiorentino il 2 aprile 2018) e quindi degli Italiani. La specialità era quella dell’individuale, la più significativa dal punto di vista tecnico, delle tre programmate.
I padroni di casa della Montecatini Avis, società al momento leader regionale, non si sono fatti scappare questa occasione di riconferma anche nelle categorie inferiori. Nella cat.A (foto 1) ha vinto Aldo Forese, esperto giocatore nella rosa del campionato di Serie B, secondo D’Alterio Daniele giovane atleta dal nome altisonante ereditato dal padre campione mondiale, europeo, italiano e chi più ne ha più ne metta.
Nella categoria B l’ex macellaio di via Marruota, Giannini Giuseppe (foto 2), ha vinto contro il valido Ferrari Fenzo, per finire ancora vittoriosa la Montecatini Avis nella cat.C con Leo Roberto (foto 3), seconda la moglie di Giannini la brava Violi Donella.
Vediamo nel dettaglio i vincitori: Cat.A 1°Forese Aldo (Montecatini Avis)
2°D’Alterio Daniele(Montecatini Avis)
Cat.B
1°Giannini Giuseppe(Monsummanese) 2°Ferrari Fenzo (Pieve a Nievole)
Cat.C 1°Leo Roberto (Montecatini Avis)
2°Violi Donella (Monsummanese)
Direttore di gara l’arbitro nazionale Barbato Yari (comitato Fib Pistoia)
di Giovanni Torre