Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità, dove gli atleti del comprensorio della Valdinievole hanno conquistato nomerose medeglie. Il mattatore di questi cammpionati stato il monsummanese Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) che conquista 5 medaglie d'oro in altrettante gare a cui a preso parte.Ma veniamo a elencare i vari premiati.
Gruppo Podistico Massa e Cozzile (David Silvestri (oro Pista,strada,corsa campestre),Luca Silvestri ( oro pista,strada,corsa in salita e campestre),Sandro Lorenzini (oro pista),Rinaldo Bolognesi (oro maratonina e corsa in salita,argento pista),David Bolognesi (oro maratonina,argento corsa in salita),,Matteo De Pace (argento corsa su strada),Giacomo Sorini Dini (bronzo corsa su strada),Federico Peri (bronzo campestre).
Per il New Team Running Marliana,Luigi Florese (oro pista-bronzo maratonina),Giacomo Bruschi (oro corsa campestre e corsa in salita,argento maratonina),Giovanni Tommasi (argento campstre e maratonina,bronzo corsa in montagna).
Gruppo Sporivo Run....dagi Borgo a Buggiano;Ioana Lucaci (oro pista),Andreea Lucaci (argento pista),Lorenzo Mucci (argento maratonina),Loredana Migliorati (bronzo maratonina),Mery Damiani (bronzo maratonina),Giacomo Tempesti (oro pista e strada,argento campestre),Silvia Tamarri (argento corsa in salita).Per questa atleta il premio e stato ritirato dai famigliaari in quanto e recentemmente scomparsa in un tragico incidente stradale mentre si allenava.
Atletica Montecatini; David Bianchini (oro maratonina,corsa in montagna,argento corsa in salita e pista),Anna Baroncini (oro strada,argento maratonina),Maurizio Bozzi (bronzo pista).
Montecatini Marathon; Alessandro Tognozzi (bronzo pista),Massimo Buonamici (argento pista),Matteo Del Principe (bronzo maratonia e strada),Daniele D'Andrea (argento maratonina),Giuseppe Guadagnini (oro corsa in salita e argento maratonina),Marina Ratto (oro maratonina),Annunziata Izzo (argento maratonina,strada e corsa in salita),Patrizia Fera (oro corsa in montagna e bronzo corsa in salita e maratonina),Andrea Mirandola (oro strada),Federico Badiani (argento strada),Alessandro Giani (argento corsa in salita),Mileno Frediani (argento corsa in salita),Laura Migliori (oro corsa in salita e corsa in montagna,Massimo Casci (argento campestre).
Atletica Valdinievole;Marco Fantozzi (argento pista e campestre),Luigi Amoriello (argento maratonina),Alessandro Braccini (argento campestre).
Atletica Borgo a Buggiano; Mario Viola (argento corsa in salita e montagna),Daniele Lotti (oro campestre).
Inoltre sono state premiate anche la montecatinese Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia) oro corsa in montagna,le pievarine Immacolata Izzo (Podistica Miserricordia Aglianese) oro corsa su strada,maratonina e corsa in montagna e Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia) bronzo corsa in salita.