Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA - Chiara Ciatti (rappresentante di istituto al Lorenzini) interviene per segnalare l'assenza di riscaldamento all'interno della scuola.
"Nella mattinata di oggi gli studenti dell’Istituto Lorenzini hanno protestato davanti alla scuola per il freddo presente all’interno della sede centrale. Era già successo qualche settimana fa che la caldaia fosse andata in blocco a causa di un blackout notturno del quartiere. Quella volta gli studenti minacciarono soltanto la protesta, svolgendo le lezioni al freddo, nonostante i tecnici della provincia fossero arrivati in mattinata per risolvere la situazione.
Dopo la brutta esperienza dell’anno passato, che coinvolgeva tutte e tre le sedi dell’istituto, la situazione sembrava essersi risolta con la protesta sia davanti a scuola che sotto la Provincia e la manutenzione della caldaia avvenuta durante l’estate. Così non è stato, perché questa mattina un centinaio di studenti si è rifiutato di entrare nelle aule.
I riscaldamenti erano spenti (sembra proprio a causa di un secondo blackout nella nottata di sabato 9 dicembre) scatenando la rabbia di molti studenti, professori e personale scolastico. Nella piazza adiacente alla scuola gli studenti si sono fatti sentire anche con l’aiuto dei rappresentanti di Istituto, che hanno fatto la spola tra l’ufficio della vicepreside e la piazza per continui aggiornamenti sulla situazione.
I riscaldamenti sono stati accesi intorno alle 9,25 della mattinata, ma gli studenti si sono ugualmente rifiutati di entrare.
"Il liceo Lorenzini è un edificio che risale al 1700 e, nonostante le diverse ristrutturazioni, è comprensibile che necessiti di molto più tempo rispetto a una scuola più moderna perché si riscaldino i corridoi e le aule. Entrare alle 9,30, quando i riscaldamenti solitamente partono alle 7 e si spengono alle 11, è inutile, perché non ci sarebbe il tempo materiale per il raggiungimento di una temperatura accettabile a consentire il regolare svolgimento delle lezioni”, hanno sostenuto i ragazzi.
Il fatto avviene, casualmente, il giorno prima di un incontro tra pappresentanti di Istituto e consulta provinciale degli studenti per discutere proprio dei problemi dei vari istituti della provincia di Pistoia. Sicuramente il Liceo Lorenzini sarà nuovamente uno dei protagonisti del documento che verrà stilato domani".