Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Aule al freddo al Lorenzini, gli studenti si rifiutano di entrare e protestano per strada

12/12/2017 - 16:56

PESCIA - Chiara Ciatti (rappresentante di istituto al Lorenzini) interviene per segnalare l'assenza di riscaldamento all'interno della scuola.

 

"Nella mattinata di oggi gli studenti dell’Istituto Lorenzini hanno protestato davanti alla scuola per il freddo presente all’interno della sede centrale. Era già successo qualche settimana fa che la caldaia fosse andata in blocco a causa di un blackout notturno del quartiere. Quella volta gli studenti minacciarono soltanto la protesta, svolgendo le lezioni al freddo, nonostante i tecnici della provincia fossero arrivati in mattinata per risolvere la situazione.

 

Dopo la brutta esperienza dell’anno passato, che coinvolgeva tutte e tre le sedi dell’istituto, la situazione sembrava essersi risolta con la protesta sia davanti a scuola che sotto la Provincia e la manutenzione della caldaia avvenuta durante l’estate. Così non è stato, perché questa mattina un centinaio di studenti si è rifiutato di entrare nelle aule.


I riscaldamenti erano spenti (sembra proprio a causa di un secondo blackout nella nottata di sabato 9 dicembre) scatenando la rabbia di molti studenti, professori e personale scolastico. Nella piazza adiacente alla scuola gli studenti si sono fatti sentire anche con l’aiuto dei rappresentanti di Istituto, che hanno fatto la spola tra l’ufficio della vicepreside e la piazza per continui aggiornamenti sulla situazione.


I riscaldamenti sono stati accesi intorno alle 9,25 della mattinata, ma gli studenti si sono ugualmente rifiutati di entrare.

 

"Il liceo Lorenzini è un edificio che risale al 1700 e, nonostante le diverse ristrutturazioni, è comprensibile che necessiti di molto più tempo rispetto a una scuola più moderna perché si riscaldino i corridoi e le aule. Entrare alle 9,30, quando i riscaldamenti solitamente partono alle 7 e si spengono alle 11, è inutile, perché non ci sarebbe il tempo materiale per il raggiungimento di una temperatura accettabile a consentire il regolare svolgimento delle lezioni”, hanno sostenuto i ragazzi.


Il fatto avviene, casualmente, il giorno prima di un incontro tra pappresentanti di Istituto e consulta provinciale degli studenti per discutere proprio dei problemi dei vari istituti della provincia di Pistoia. Sicuramente il Liceo Lorenzini sarà nuovamente uno dei protagonisti del documento che verrà stilato domani".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: