Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta questa mattina in una sala gremita di pubblico la cerimonia di consegna del “Premio del lavoro città di Monsummano Terme 2017”. Il sindaco e le altre autorità intervenute, l'onorevole Caterina Binii e il consigliere regionale Marco Niccolai insieme alle associazioni di categoria presenti, hanno sottolineato l’importanza di questo riconoscimento consegnato ai premiati che dà valore e prestigio al nostro territorio.
Questo l'elenco dei premiati e le relative motivazioni:
Categoria “Artigiano”
LUCA MARCO BARNI (CALZATURIFICIO LUNIK)
“Per la tenacia dimostrata nel salvaguardare i metodi di lavorazione del calzaturificio ma allo stesso stempo per la capacità di soddisfare le esigenze di mercato creando un connubio identitario tra passato e presente.”
Categoria “Artigiano”:
PIACERI ENRICO (CALZATURE PIACERI ENRICO)
“Per la produzione artigianale di alta qualità di calzature da uomo, maestria che si tramanda da tre generazioni con prodotti apprezzati nel mondo”
Categoria “Commercio”:
ANTONIO PASQUINELLI (MESTICHERIA FERRAMENTA PASQUINELLI ANTONIO)
“Per aver saputo mantenere un'attività storica distinguendosi per l'ottima manualità, la capacità creativa e la spiccata disponibilità.”
Categoria “Agricoltura”
ROSSANO MAGRINI
“Per la passione con la quale si dedica da oltre venti anni al settore agricolo, dopo essere subentrato al padre ampliando le terre da coltivare. E' riuscito con perseveranza e tenacia a raggiungere la coltivazione di oltre mille olivi e a produrre un olio extravergine di qualità”
Categoria “Commercio”
CIAMPI FULVIA E CIAMPI LARA
“Per essersi contraddistinte nel condurre con grande professionalità e cortesia l'attività, offrendo un prodotto di elevata qualità e nel produrre specialità gastronomiche da asporto. L'attenzione al cliente e il saper cogliere il mutare delle abitudini dei consumatori di fronte all'affermarsi di nuovi modelli commerciali, ha reso l'attività unica nel suo genere ”
Categoria “Industria”
CAPPELLI VALERIO (CALZATURIFICIO F.LLI CAPPELLI)
“Dal 1958 ha saputo mantenere la produzione di calzature rispondendo alle esigenze del mercato, guidando con tenacia il calzaturificio è riuscito a superare momenti avversi. Ha trasmesso uguale passione alle figlie che, ricevuto il testimone, portano avanti l'attività con orgoglio.”
Categoria “Artigiano”
SANDRA STEFANELLI (DONNA MODERNA DI STEFANELLI SANDRA & C.)
“La grande professionalità e l'amore per il suo lavoro le hanno permesso di realizzare un'attività al passo con i tempi, giovane e moderna, condotta con cortesia e grande disponibilità ”
“Premio Speciale alla Carriera” Artigiano
STEFANELLI ORANO E STEFANELLI MAURO
“La grande esperienza e l'amore per la professione li hanno resi veri maestri artigiani nella lavorazione del legno in una attività che spazia dalla produzione di infissi fino ad arrivare alla creazione di mobili su misura. La cura dei dettagli e l'attenzione al cliente hanno reso la loro attività ricercata e di alta qualità ”
“Premio Speciale alla Carriera” - Industriale:
BARTOLI FABRIZIO (CALZATURIFICIO TIGER)
“Nato e cresciuto nel calzaturificio di famiglia, ha saputo cogliere e vincere le nuove sfide del mercato, ponendosi nuovi orizzonti nell'assetto dell'azienda ed oggi è ripagato con il nuovo slancio che il calzaturificio storico di Monsummano Terme ha assunto.”
“Premio speciale alla carriera” - Commercio
LUCHI BRUNO CONFESERCENTI
“Inizia 50 anni fa insieme alla moglie, con una piccola ditta artigiana. Negli anni successivi i figli entrano a far parte dell'azienda contribuendo ad adattare la produzione alle continue mutazioni del mercato. E' riuscito a conservare ed innovare, con grande impegno e dedizione, la tradizione della lavorazione di prodotti per la norcineria.”
“Premio speciale alla carriera”
Commercio LUCIANO SLITTI
“Capostipite dell'attività avviata nel lontano 1969 come torrefazione di qualità, con l'apporto dei figli la produzione viene ampliata e inizia l'avventura con il cacao. Oggi il marchio “Slitti” è un prodotto artigianale di altissima qualità in Italia e nel mondo”
“Premio speciale alla carriera” -
Agricoltura NELLO CALAMANTE
“Per la capacità di aver mantenuto un'azienda di tipo tradizionale dimostrando anche di saper andare incontro alle esigenze di mercato con la produzione di cereali per i Gruppi di Acquisto Solidale riuscendo così a valorizzare il nostro territorio.”
“Premio speciale alla carriera”
FAGNI ANTONIETTA LISETTA
“Per la passione e la tenacia dimostrate nella conduzione dell'attività e per aver saputo tramandare ai figli la dedizione al lavoro e il concetto di bar inteso non solo come lavoro ma come “famiglia”.
Premio speciale alla carriera
FAGNI LIDIA
“Avviata al lavoro appena 18enne come sarta, ha poi dato vita ad una sua attività di abbigliamento, tessuti, merceria e intimo, specializzandosi nella creazione di abiti da sposa. La grande passione la vede tutt'oggi con ago e filo tenuto nelle sapienti mani.”
Encomio alla carriera
TOGNOZZI MARINO
“Nato e vissuto nella “sua” Monsummano Terme ha iniziato a lavorare giovanissimo dedicandosi con passione alle calzature. Passione che gli ha permesso di conoscere il mondo e di tramandare le sue conoscenze insegnando il mestiere di calzolaio ai ragazzi delle scuole.”