Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Una palestra gremita di alunni, ex studenti, genitori e autorità martedì pomeriggio, alla Querceta, ha ospitato la tradizionale premiazione degli allievi dell’alberghiero Martini che si sono distinti nel precedente anno scolastico. Riconoscimenti sono stati anche consegnati a ragazzi che, negli anni, si sono particolarmente distinti con una carriera brillante in strutture alberghiere e ristorative di qualità.
Quest’anno la commissione ha nominato Marco Callarelli, titolare dell'hotel Montebello, esperto in management. Mattatore, il professor Antonio Antonino. Della commissione fanno parte Valerio Nesti, Alessandro Trinci, Attilio Pennacchi e Lorella Bonelli. A consegnare le onorificenze, insieme al dirigente scolastico Riccardo Monti, erano presenti anche Massimo Giovanetti in rappresentanza delle Terme di Montecatini, l'assessore alle attività produttive Helga Bracali e l'addetto stampa del Comune Matteo Baccellini.
«Sono orgoglioso – ha detto Monti – di essere il preside di una città che ha l’alberghiero Martini come fiore all’occhiello. Negli ultimi anni abbiamo valorizzato un appuntamento che in realtà esiste da sempre. Nel vedere tante eccellenze, non posso che esse soddisfatto».
Un premio speciale è stato riservato a due personaggi che, nell’ambito della scuola, si sono distinti mostrando passione e attaccamento al lavoro. SImona Puccini, assistente tecnico di ristorazione, e Luisa Bertelli, docente di francese, giovane di età ma di lunga carriera. Luisa è figlia d'arte: i suoi genitori hanno insegnato a molte generazioni del Martini. E anche il fratello Orazio insegna lettere all'alberghiero di Montecatini.
In tutto, 80 studenti hanno sfilato sulla passerella delle eccellenze: dagli stage brevi e lunghi alle certificazioni di lingua inglese, francese e tedesca, dalla squadra del concorso Mps cooking Factor diretta dal maestro Ilario Taccioli ai centisti della maturità 2015/2016.
Molti gli sponsor che, ancora una volta, non si sono tirati indietro. Fedelissimi nella presenza i club Soroptimist e Fornelle. Barbara Iozzelli e Paola Zecchi hanno consegnato cinque borse di studio.
Premi sono andati agli studenti impegnati nell'evento Chef Move e agli allievi di Daniele Cecchi specializzati nel flair, ovvero nei cocktail acrobatici.
Impeccabili come sempre gli studenti dell'accoglienza, coordinati dal professor Attilio Pennacchi. Di recente, in occasione del concorso gastronomico nazionale ospitato in Querceta, hanno ricevuto i complimenti dei loro colleghi di Castel San Pietro, Bari, Genova, Cosenza.
Tra i centisti dello scorso anno, Francesca Maccioni, Manuele Scarabicchi, Chiara Cappellini, Irene Paolieri, Caterina Montini (5 C).