Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una palestra gremita di alunni, ex studenti, genitori e autorità martedì pomeriggio, alla Querceta, ha ospitato la tradizionale premiazione degli allievi dell’alberghiero Martini che si sono distinti nel precedente anno scolastico. Riconoscimenti sono stati anche consegnati a ragazzi che, negli anni, si sono particolarmente distinti con una carriera brillante in strutture alberghiere e ristorative di qualità.
Quest’anno la commissione ha nominato Marco Callarelli, titolare dell'hotel Montebello, esperto in management. Mattatore, il professor Antonio Antonino. Della commissione fanno parte Valerio Nesti, Alessandro Trinci, Attilio Pennacchi e Lorella Bonelli. A consegnare le onorificenze, insieme al dirigente scolastico Riccardo Monti, erano presenti anche Massimo Giovanetti in rappresentanza delle Terme di Montecatini, l'assessore alle attività produttive Helga Bracali e l'addetto stampa del Comune Matteo Baccellini.
«Sono orgoglioso – ha detto Monti – di essere il preside di una città che ha l’alberghiero Martini come fiore all’occhiello. Negli ultimi anni abbiamo valorizzato un appuntamento che in realtà esiste da sempre. Nel vedere tante eccellenze, non posso che esse soddisfatto».
Un premio speciale è stato riservato a due personaggi che, nell’ambito della scuola, si sono distinti mostrando passione e attaccamento al lavoro. SImona Puccini, assistente tecnico di ristorazione, e Luisa Bertelli, docente di francese, giovane di età ma di lunga carriera. Luisa è figlia d'arte: i suoi genitori hanno insegnato a molte generazioni del Martini. E anche il fratello Orazio insegna lettere all'alberghiero di Montecatini.
In tutto, 80 studenti hanno sfilato sulla passerella delle eccellenze: dagli stage brevi e lunghi alle certificazioni di lingua inglese, francese e tedesca, dalla squadra del concorso Mps cooking Factor diretta dal maestro Ilario Taccioli ai centisti della maturità 2015/2016.
Molti gli sponsor che, ancora una volta, non si sono tirati indietro. Fedelissimi nella presenza i club Soroptimist e Fornelle. Barbara Iozzelli e Paola Zecchi hanno consegnato cinque borse di studio.
Premi sono andati agli studenti impegnati nell'evento Chef Move e agli allievi di Daniele Cecchi specializzati nel flair, ovvero nei cocktail acrobatici.
Impeccabili come sempre gli studenti dell'accoglienza, coordinati dal professor Attilio Pennacchi. Di recente, in occasione del concorso gastronomico nazionale ospitato in Querceta, hanno ricevuto i complimenti dei loro colleghi di Castel San Pietro, Bari, Genova, Cosenza.
Tra i centisti dello scorso anno, Francesca Maccioni, Manuele Scarabicchi, Chiara Cappellini, Irene Paolieri, Caterina Montini (5 C).