Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
De Rossi, Crippa, Pivetti, De Laurentiis sono le protagoniste della nuova stagione al Teatro Comunale

28/12/2017 - 14:42

Si rinnova anche quest'anno l'atteso appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Comunale, organizzata e promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese Centro di produzione teatrale.


Come l'anno scorso, sono quattro gli spettacoli in abbonamento, da gennaio ad aprile, alle ore 21, tutti all'insegna della leggerezza e dell'intrattenimento di qualità: un cartellone 'al femminile' impreziosito dalla presenza di attrici, molto apprezzate e amate dal pubblico del teatro, del cinema e della TV: Barbara De Rossi, Maddalena Crippa, Veronica Pivetti e Gaia De Laurentiis. Al loro fianco interpreti di rango quali Ugo Dighero, Giorgio Lupano.


“Il Teatro Comunale negli ultimi anni ha saputo distinguersi – commenta l'assessore alla cultura, Monica Cetraro – come luogo vivace e dinamico in cui gli spettacoli organizzati in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese si sono felicemente alternati a quelli amatoriali delle compagnie locali, programma che anche quest’anno è stato inaugurato a dicembre. La stagione teatrale, in partenza a gennaio, risponde come sempre alle richieste del nostro pubblico per la qualità artistica, la presenza di commedie brillanti e la fortunata unione di musica e teatro”.


L'apertura, sabato 26 gennaio, è con Il bacio di Ger Thijs, delicatissima commedia d'amore portata in scena dal bravo regista pistoiese Francesco Branchetti, che ne è anche interprete assieme a Barbara De Rossi: testo straordinariamente e profondamente intriso di umanità, è la storia di un incontro tra un uomo e una donna, due vite segnate dall’infelicità che, in una sorta di magica 'terra di mezzo', arrivano a sfiorarsi, facendo forse nascere un sentimento d'amore tra turbamenti e complicità.


Venerdì 9 febbraio, accompagnata da un gruppo musicale, Maddalena Crippa, nella doppia veste di narratrice e cantante, conferma con L'allegra vedova. Café chantant, diretto da Bruno Stori, il suo grande talento di artista completa: tra musica e teatro, l’attrice si sdoppia e dà voce e carattere al personaggio di Anna Glavari e al principe Danilo interpretando le canzoni de La Vedova Allegra di Franz Lehár – dal 1905, data del suo debutto, l'operetta più rappresentata al mondo – ed evocando con leggerezza e divertimento le atmosfere dei cabaret berlinesi e dei locali parigini.


Ispirato al celebre film di Reinhold Schunzel ambientato nella Berlino degli anni '30, Victor & Vittoria, commedia 'con musiche', approda ora per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale, firmata da Giovanna Gra ed affidata alla straordinaria 'verve' scenica di Veronica Pivetti che si cimenta, mercoledì 28 marzo, nell’insolito doppio ruolo (talentuosa cantante disoccupata che si finge 'Viktor' per conquistare le platee....): con lei sul palco, tra gli altri, anche Giorgio Lupano, diretti da Emanuele Gamba. Famoso il remake cinematografico del 1983, per la regia di Blake Edwards, protagonista Julie Andrews. 


Chiude la stagione, domenica 8 aprile, L'inquilina del piano di sopra, esilarante commedia di Pierre Chesnot, interpretata dalla coppia composta da Gaia De Laurentiis (che torna a Lamporecchio a distanza di due anni dal successo di Alla stessa ora il prossimo anno) e Ugo Dighero (attore e comico, noto anche per la sua presenza in TV da “Mai dire gol” a “R.I.S” e “Un medico in famiglia”): un classico della comicità, una commedia dai buoni sentimenti – diretta da Stefano Artissunch – che ride dei rapporti di coppia ma anche una favola sul dramma della solitudine, con sospirato... lieto fine.


Invariato il costo di abbonamenti e biglietti; dal 17 al 19 gennaio sarà possibile confermare i vecchi abbonamenti, dal 23 gennaio saranno in vendita i nuovi abbonamenti. Prevendita biglietti dal 25 gennaio alla Biglietteria del Teatro Comunale. Durante la campagna abbonamenti e nei giorni di prevendita la Biglietteria (tel. 333 9250172) sarà aperta dalle 16.30 alle 19 (il venerdì anche dalle 10.30 alle 13). Info 0573 991609 – 27112 / 0573 800621 – 800624 – 800659
www.teatridipistoia.it www.comune.lamporecchio.pt.it

La stagione di prosa è realizzata anche con il sostegno di numerose aziende del territorio: Sel Spa, Sensi Vini, Fabo Spa, Montalbano Agricola, Coop Larciano, Villa RospigliosiClamas, Termocontrol Srl, Bianchini, AncillottiPalandri e Belli, Rinati Spa.


Presso il Teatro Comunale è in corso anche la stagione amatoriale, che si può consultare sul sito del Comune o sulla sua pagina Facebook. Gli abbonati alla stagione di prosa 2017-2018 avranno la possibilità di avere una riduzione sul biglietto dello spettacolo Ti ucciderò fino a farti morire della compagnia Zona teatro libero (sabato 24 febbraio) e Il colpo di scossa, spettacolo teatrale a cura della compagnia Marvesio (sabato 24 marzo).

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: