Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il tutto esaurito con Veronica Pivetti e il suo Viktor und Viktoria, la stagione di prosa 2017/2018 del Comunale di Lamporecchio si affida per l'appuntamento di chiusura, domenica 8 aprile (ore 21), a un classico della comicità, L'inquilina del piano di sopra del commediografo francese contemporaneo Pierre Chesnot, intepretato da due volti molto familiari al grande pubblico, Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Diretto da Stefano Artissunch, lo spettacolo vede in scena anche Laura Graziosi e si avvale delle belle scene firmate da Matteo Soltanto, dei costumi di Marco Nateri e delle luci di Giorgio Morgese.
Un lavoro che è anche uno di quei rari meccanismi drammaturgici ad orologeria: commedia dai buoni sentimenti che ride dei rapporti di coppia e di eventi come il tentativo di suicidio più volte 'minacciato' dalla protagonista... Una favola sul dramma della solitudine con un lieto fine, una commedia che mette il buon umore e fa amare la vita, proprio perché ridicolizza il dramma che ognuno di noi ha in sé...
“Ormai sei nato... non c'è più niente da fare!!!”
Al centro due personaggi in crisi esistenziale (ed un terzo, l'amica di lei) che, al giro di boa degli anta, quaranta lei e cinquanta e più lui, fanno i conti con il loro passato e si interrogano sulle aspettative del futuro.
Una prospettiva fatta di solitudine e incomunicabilità che accomuna i protagonisti loro malgrado in un torrido agosto in cui sembrano gli unici superstiti di una Parigi deserta. Dopo il tragicomico tentativo di suicidio che si trasforma in una grottesca richiesta d’aiuto, 'l’inquilina del piano di sopra' Sophie accetta, come ultimo tentativo, la sfida dell’amica Suzanne: rendere felice un uomo, il primo che le capiti a tiro....L’incontro con Bertrand è inevitabile: unico scapolo scontroso del palazzo, personalità eccentrica, professore universitario che si diletta nella costruzione di marionette, pupazzi e meccanismi automatizzati e che diventa il protagonista involontario della vicenda...
La prevendita degli spettacoli della stagione è in corso alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573991609 - 27112); anche alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio 7 e 8 aprile (16.30/19) tel. 333 9250172.
In orario di prevendita non serale è possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con App18 e bonus docenti.
Info 0573 800621 – 800624 – 800659