Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Forza Italia interviene sui varchi Ztl.
"Alcuni esercenti hanno posto un quesito riguardo ai varchi Ztl: come possono i turisti stranieri capire il significato di “varco attivo o non attivo? Il problema però non si pone solo per gli stranieri infatti resta complicato anche per i residenti. Forza Italia si è subito mobilitata per conto di questi cittadini trovando una soluzione.
I nuovi varchi elettronici sono omologati e presenti in varie città Italiane volute con questa caratteristica dal Ministero dei trasporti, questione infatti che non si è presentata solo a Montecatini Terme e che ha suscitato disagi e proteste da vari enti e comitati cittadini in altre città.
Qualcuno “maliziosamente” ha anche letto la situazione come ad una trappola per fare cassa con le varie multe, infatti nelle città dove sono stati istallati c’è stata un impennata di sanzioni.
Di propria iniziativa il comune di Firenze ha integrato ulteriori cartelli di cortesia con scritte in italiano e in inglese con segnaletica luminosa rossa, quando il varco è attivo con accesso solo agli autorizzati, segnaletica luminosa verde quando il varco non è attivo quindi accesso libero.
Il cartello luminoso con apposito semaforo e traduzione in inglese sarà più chiaro, visibile e di facile interpretazione da parte di tutti.
Porteremo , quindi , come Forza Italia ,una mozione in consiglio comunale dove chiederemo di applicare gli stessi cartelli anche nella nostra città per un senso civico nei confronti dei nostri cittadini e dei vari turisti".