Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Teatro dei Garzoni di Pescia presenta il prossimo 18 gennaio alle ore 21.15, nell'ambito del 10° Premio internazionale d'incisione “Città di Monsummano Terme”, il primo dei tre appuntamenti legati a Picasso e alla Spagna, protagonisti di questa edizione del Premio, con una performance itinerante sulla vita e gli scritti del grande pittore di Malaga.
Di Pablo Ruiz detto Picasso (cognome della madre, di origini genovesi) sono note le opere d'arte, ma la molteplicità del genio comprende anche una serie di scritti tra lettere, riflessioni sull'arte, interviste, teatro e poesia.
Negli spazi del Mac,n, tra un'asta teatrale e l'altra dei suoi quadri, il pubblico potrà tentare di comprendere un po' più del "mistero Picasso". Gli amici, la fama, la famiglia, la Spagna, le corride, Parigi, le guerre, le bombe, gli intellettuali, le donne, le mogli, l'arte...
Il percorso teatrale prende spunto dal titolo di una sua commedia: Il desiderio preso per la coda . È un grande desiderio quello di afferrare il segreto dell'uomo che ha cambiato il mondo dell'arte, ma è un'impresa titanica, perché Picasso è stato... Uno, nessuno e centomila. Ma i Garzoni accettano la sfida con l'artista che voleva disegnare, ed è diventato Picasso.
La performance, scritta e diretta da Orlando Forioso, vede la partecipazione degli attori Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Sabrina Carrara, Stefano Del Dotto, Tania Giorgetti Orlando, Valentina Grazzini, Camillo Massa, Francesco Matera, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino e Lorenzo Spadoni.
Per partecipare all'evento, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri telefonici: 0572 952140 - 366 5363331.
L'iniziativa è organizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.