Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Raccolta rifiuti, Pd: "In 3 anni in tanti hanno scelto il porta a porta, nostro comune rimasto fermo"

16/1/2018 - 14:56

Il Pd interviene sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

 

"Vorremmo che la polemica sulla spazzatura finisse di essere tale e si risolvesse il problema. Il sindaco Borgioli sciorina luoghi e date, esaminiamole; dice che la riorganizzazione del servizio è fermo in Regione dal 2012 e purtroppo è così, se la memoria non inganna lui, è sindaco dal 2009. In questi quasi tre anni alcuni comuni della Valdinievole hanno iniziato la raccolta porta a porta e Chiesina è rimasta ferma, ma chi doveva provvedere?


Ancora il sindaco dice che il nostro è stato il primo comune a mettere le telecamere, come non crederci ma sarebbe opportuno che ci spiegasse come mai sono state tolte in fretta e furia. Il motivo: i ricorsi fatti dai cittadini venivano puntualmente accolti dal giudice di pace perché per poter rendere efficace questo controllo andava fatto un apposito regolamento che l’amministrazione comunale non ha fatto.


Risultato: soldi spesi efficacia zero, ma concordiamo nel riscontrare che siamo oggetto di raccolta da comuni limitrofi e per combattere efficacemente questa invasione cosa ha fatto il comune. L’autorità predisposta a ciò è la polizia municipale ma è stata accolta la domanda di trasferimento ad altro comune di una vigilessa fino ad oggi non rimpiazzata e il controllo è sicuramente diminuito alla faccia dei buoni propositi.


Questo ci fa ricordare che a un’altra figura importante del nostro comune è stato concesso il trasferimento ad altro ente e se non bastasse ci sono altre domande di dipendenti che chiedono il trasferimento e questo a noi preoccupa sia per il funzionamento della macchina amministrativa sia perché è chiaro che nel nostro comune c’è tensione.


Da piccoli provinciali ignoranti (parole del sindaco) il risultato è sotto gli occhi di tutti. Cassonetti pieni e maleodoranti e intorno ad essi discariche a cielo aperto disseminate aimè su tutto il territorio. Stai a vedere che la colpa di tutto ciò è della maggioranza dei chiesinesi che mettono l’immondizia nei cassonetti e pagano puntualmente lo smaltimento. Questa si che è una soluzione da illuminati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: