Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tre cicloamatori ci inviano questa simpatica e interessante iniziativa.
"Siamo Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli della Olio Bonelli Ciclismo di Borgo a Buggiano, un gruppo di cicloamatori anomali della Valdinievole, anomali in quanto affrancati dall'agonismo e dediti a imprese per lo più goliardiche o a sfondo sociale.
Ogni anno organizziamo una due giorni in bicicletta con l'intento di portare sulle strade un messaggio ogni volta diverso, sponsorizzando e mettendoci al servizio di un'idea che riteniamo giusta, meritoria, degna di attenzione. Nell'anno che si è appena concluso, siamo rimasti molto colpiti dalla morte dell'amico ciclista professionista Michele Scarponi e dal gran dibattito che nell'immediatezza della tragedia è nato sulla sicurezza dei ciclisti nella nostra giungla stradale.
Ci siamo poi accorti con dispiacere che con il passare del tempo e della commozione, l'attenzione da parte dei media e delle istituzioni sull'argomento andava via via scemando e che le diverse campagne sulla sicurezza stradale, assumevano sempre più un carattere generico e quindi povero di efficacia.
Da abusivi, saltuari frequentatori su due ruote del nastro d'asfalto, crediamo che sia più incisivo individuare alcune precise, identificabili situazioni di rischio e proporre sensibilizzando, delle soluzioni che siano le più semplici possibili. Abbiamo cominciato postando su Youtube un nostro video semiserio dal titolo “Occhio allo sportello” cercando di spiegare in chiave ironica lo slogan che porteremo per strada pedalando da Borgo a Buggiano fino a Volterra e ritorno fra sabato 20 e domenica 21 gennaio. Quello che gentilmente vi chiediamo, è di visualizzare il video per capire meglio di cosa si tratta e di dare un poco di visibilità al nostro piccolo progetto".