Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I vigili del fuoco lunedì mattina hanno fatto un sopralluogo all'immobile di via Puccini che ospita il commissariato. Sono state tamponate situazioni di emergenza, ma l'edificio necessiterebbe di importanti lavori di ristrutturazione, se non fosse che sono già iniziati i lavori di realizzazione del nuovo commissariato in viale Adua, finanziati dal Comune. I pompieri hanno comunque deciso di chiudere il lato che si affaccia su via San Francesco, dati i numerosi rigonfiamenti sulla facciata. E' messo male anche l'ultimo piano dell'immobile, quello che fino a qualche anno fa ospitava le camerate, inagibile a causa di infiltrazioni del tetto.
Di seguito l'intervento del Sindacato autonomo di polizia.
"Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo da parte di personale tecnico specializzato dei vigili del fuoco nell’immobile di via Puccini, che attualmente ospita il commissariato. Al Sap, Sindacato autonomo di polizia è stato comunicato, con nota formale dell'amministrazione, che non sono emersi gravi elementi di criticità da poter prevedere l’evacuazione dello stabile.
Le condizioni dell’attuale immobile sono tristemente note a tutti. Il Sap rimane quindi in attesa del termine dei lavori di ristrutturazione di quella che sarà la nuova sede, per il successivo trasferimento; appare necessario anche ribadire alle forze politiche e agli amministratori, che la questione del trasferimento del commissariato sia seguita puntualmente affinchè i tempi previsti siano rispettati, e dal 2019 gli operatori di polizia termali, cosi come i cittadini, possano disporre di uffici di polizia adeguati alle necessità operative e amministrative".