Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una squadra dei vigili del fuoco di San Marcello è intervenenuta la scorsa notte al bacino Enel di Pian dei Sisi per la fuoriuscita di acqua da un muro di contenimento dello stesso. Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel. Questi hanno deciso di svuotare parzialmente il bacino, così da eliminare il problema nell'immediato, in seguito saranno fatte le successive verifiche.
Di seguito anche una nota dell'Enel.
Enel, dopo un periodo di prolungato fuori servizio con “asciutta” idraulica, pari a circa 18 mesi, sta eseguendo i necessari controlli tecnici dell’impianto di Sestaione, con monitoraggio continuo, presidio tecnico e sala di regia costituita il 12 settembre, per verificare la tenuta idraulica delle opere che costituiscono l’impianto e consentire le analisi tecniche finalizzate alla definizione dello stato di conservazione delle stesse prima del rientro in esercizio.
Gli esiti dei sopralluoghi eseguiti in nottata e in mattinata non hanno evidenziato criticità, se non lievi trasudamenti dal muro di valle della vasca, attualmente in progressiva diminuzione, che non rappresentano in alcun modo un problema per le opere ed i manufatti né pregiudicano la prosecuzione delle verifiche tecniche, con presidio e regia tecnica continua.