Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Un nuovo scaffale in biblioteca dedicato all'italiano per gli stranieri

24/1/2018 - 18:23

La biblioteca Giuseppe Giusti arricchisce il suo patrimonio librario con  una nuova sezione dedicata all'apprendimento della lingua italiana per stranieri. La nuova sezione propone materiale didattico fondamentale  sia per gli insegnanti che per gli apprendenti di italiano come seconda lingua. 


Con la presenza sempre più consistente di bambini, ragazzi e relative famiglie non italofoni, la necessità di offrire loro un supporto linguistico adeguato diventa punto imprescindibile per l'inclusione educativa, scolastica e sociale.


I materiali che la biblioteca mette a disposizione si differenziano a seconda dell'età, e del grado di conoscenza della lingua italiana, così come prevede infatti il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Infatti il Qcer distingue tre ampie fasce di competenza: "Base", "Autonomia" e "Padronanza",  ripartite a loro volta in due livelli ciascuna per un totale di sei livelli complessivi.


I testi presenti in biblioteca coprono i sei livelli necessari per l'apprendimento della lingua. Inoltre per aiutare nella comprensione della lettura, sono presenti anche dei testi di letture graduate e adattate, tratte da opere della letteratura italiana che offrono al lettore una vasta gamma di attività per stimolare la riflessione linguistica.

Il personale della biblioteca è a disposizione  per consigliare il  testo più adatto per età e competenza linguistica a quanto lo richiederanno.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: