Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Per due volte, nel corso delle stessa notte, non si ferma all’alt dei carabinieri e per due volte viene rincorso e poi bloccato dai militari. Protagonista di questa strana vicenda è un trentenne di Buggiano di origini rom.
L’uomo, la scorsa notte, si trovava con il padre quarantottenne a bordo di una Fiat Punto, quando una pattuglia dei carabinieri di Buggiano gli ha intimato di fermarsi. I due hanno velocemente abbandonato l’auto e hanno tentato la fuga nella campagna circostante, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento. Il mezzo sul quale viaggiavano è poi risultato provento di un furto avvenuto il giorno di Capodanno a Chiesina Uzzanese. I due familiari sono stati perciò denunciati in stato di libertà per ricettazione e guida senza patente.
Ma nella stessa notte, verso le due, un altro autoveicolo sospetto veniva notato dai carabinieri, stavolta a Chiesina Uzzanese. Stesso copione dei fatti: all’alt dei militari i due occupanti del mezzo (anche in questo caso una Fiat Punto, risultata poi anch’essa rubata poco prima nella stessa cittadina) si sono dati alla fuga, dapprima con l’auto e poi a piedi. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro, il conducente, è stato bloccato e poi tratto in arresto. Si trattava dello stesso trentenne denunciato poche ore prima a Buggiano, che adesso dovrà difendersi dalle accuse di furto aggravato in concorso, possesso ingiustificato di attrezzi atto allo scasso, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente in quanto revocata. Il giovane è stato poi accompagnato agli arresti domiciliari.