Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per due volte, nel corso delle stessa notte, non si ferma all’alt dei carabinieri e per due volte viene rincorso e poi bloccato dai militari. Protagonista di questa strana vicenda è un trentenne di Buggiano di origini rom.
L’uomo, la scorsa notte, si trovava con il padre quarantottenne a bordo di una Fiat Punto, quando una pattuglia dei carabinieri di Buggiano gli ha intimato di fermarsi. I due hanno velocemente abbandonato l’auto e hanno tentato la fuga nella campagna circostante, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento. Il mezzo sul quale viaggiavano è poi risultato provento di un furto avvenuto il giorno di Capodanno a Chiesina Uzzanese. I due familiari sono stati perciò denunciati in stato di libertà per ricettazione e guida senza patente.
Ma nella stessa notte, verso le due, un altro autoveicolo sospetto veniva notato dai carabinieri, stavolta a Chiesina Uzzanese. Stesso copione dei fatti: all’alt dei militari i due occupanti del mezzo (anche in questo caso una Fiat Punto, risultata poi anch’essa rubata poco prima nella stessa cittadina) si sono dati alla fuga, dapprima con l’auto e poi a piedi. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro, il conducente, è stato bloccato e poi tratto in arresto. Si trattava dello stesso trentenne denunciato poche ore prima a Buggiano, che adesso dovrà difendersi dalle accuse di furto aggravato in concorso, possesso ingiustificato di attrezzi atto allo scasso, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente in quanto revocata. Il giovane è stato poi accompagnato agli arresti domiciliari.