Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Tra una portata succulenta, una premiazione e un numero della lotteria estratto si è svolta una divertente e allegra serata organizzata dallo Sporting Club Montecatini con l’intento di salutare la splendida stagione agonistica appena trascorsa e dare un solenne benvenuto alla nuova.
Il presidente Alberto Bandini, confermato in carica “coram populi”, ha fatto le cose in grande con la doverosa collaborazione dello staff tecnico (Daniele Balducci, Fabrizio Spadoni, Federico Malanca, Matteo Bindi) e la partecipazione di oltre 160 tra soci, sponsor e invitati. Tra questi ultimi segnaliamo la presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, del presidente della Federtennis Toscana Luigi Brunetti e del delegato provinciale Luciano Mazzoncini.
L’evento è stato ospitato nel comodo ambiente della Fattoria Settepassi di Ponte Buggianese. Nell’occasione è stato presentato il nuovo consiglio direttivo che accompagnerà il club per il prossimo anno. Alla presidenza, come già sottolineato, il riconfermato Alberto Bandini che sarà coadiuvato in qualità di vicepresidente da David Benedetti, una new entry molto apprezzata, e dai consiglieri Fabrizio Cecchini, Massimo Grigatti, Fabio Falugiani, Piero Benetti e Massimiliano Cimò, quest’ultimo valido e soddisfacente nuovo gestore del circolo.
La serata ha messo in evidenza la grande stagione del settore agonistico del club che ha vinto tanto soprattutto con il settore giovanile, ben tre titoli toscani, l’under 12 Marco Balducci, l’under 11 Matteo Pucci e l’under 10 Duccio Caciolli, e tanti altri risultati significativi che hanno posto la scuola tennis diretta da Daniele Balducci all’attenzione nazionale, si è classificata, infatti, 80esima tra oltre 1900 circoli italiani.
Grande soddisfazione, dunque, nelle parole di Alberto Bandini e dei componenti lo staff tecnico concluse con la promessa di cercare di fare meglio nel 2018 dove, accanto al team leader partecipante alla serie B maschile, sono state iscritte ai nastri di partenza ben 20 squadre tra giovanili e seniores.
Ma la stagione trionfale non si è conclusa con la splendida serata poiché due giorni dopo, domenica 28, si è arricchita di un nuovo e importante successo. La squadra partecipante alla prima divisione del campionato invernale organizzato dalla Federtennis Toscana (in foto 4) ha vinto un altro titolo regionale superando (2-0) il Cus Pisa. Matteo Bindi e Leonardo Braccini hanno superato sui campi di casa i pisani Schold e Papasidero.