Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Via libera del consiglio regionale alla posticipazione al 31 maggio per la liquidazione delle terme di Chianciano e Casciana e la cessione di quelle di Montecatini. Stamani, l’aula di palazzo del Pegaso ha dato il via libera alla legge illustrata da Giacomo Bugliani (Pd) presidente della commissione affari istituzionali, che modifica il piano di razionalizzazione delle società termali.
Nel dettaglio, per quanto riguarda Casciana “l’obiettivo – ha spiegato Bugliani - è quello di mantenere i livelli occupazionali e il controllo pubblico dell’immobile dove ci sono le Terme”. Il Comune di Casciana Terme Lari acquisirà la partecipazione integrale della società Bagni di Casciana srl, che ha l’usufrutto del compendio immobiliare delle terme.
Nel caso di Montecatini, la proroga è giustificata dal fatto che si deve fare un accordo col Comune per fissare i prerequisiti che devono avere coloro che acquisteranno a seguito di gara pubblica (il bando dovrà essere pubblicato entro il 31 maggio), la partecipazione nella società termale di Montecatini. L’obiettivo della legge è anche quello di conservare in mano pubblica lo stabilimento “Tettuccio”, considerato un immobile di alto valore artistico e storico.
“Questo atto – ha sottolineato il presidente Bugliani- è in ottemperanza al decreto Madia e la legge che abbiamo appena approvato ci consente di dare garanzie per i livelli occupazionali esistenti e la presenza ferma del pubblico sulle strutture immobiliari delle terme. Ancora una volta – ha concluso il presidente Bugliani- la Regione, pur adempiendo a prescrizioni statali, si dimostra molto vicina alle esigenze dei territori e delle popolazioni, anche sotto il profilo della tutela del lavoro".