Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Dal 1° marzo la città avrà un nuovo gestore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Alia subentrerà infatti alla "Ecologia & Servizi", azienda di Oliviero Zavagli che si occupava dello stesso servizio da ben 15 anni. E' stato annunciato dal vicesindaco Ennio Rucco durante un incontro con i cittadini nella frazione Nievole. Ma non si tratterà, almeno in una prima fase, di una raccolta porta a porta, che sarà invece introdotta gradualmente (e comunque non rima del 2019): dapprima saranno posizionati cassonetti di diverso colore a seconda dei rifiuti da differenziare (vetro, organico, carta, plastica).
Ecco come il vicesindaco Ennio Rucco presenta su Facebook questa novità.
"Dal mese di marzo parte a Montecatini Terme il nuovo sistema di gestione dei rifiuti, che in tre anni ci porterà al 70% di differenziata e al sistema Payt, basato sul principio “paghi quanto produci”, regolato con i sacchetti dotati del codice dell’utenza. È una svolta attesa da anni e rimandata da una serie lunghissima di intoppi burocratici, tanto che non ci credevamo più. Ma adesso ci siamo e grazie agli uffici e all’assessore Franco Pazzaglini che stanno lavorando per rendere la città più pulita. Nella fase iniziale e per almeno un anno e mezzo la modalità di raccolta resterà la stessa a tariffe invariate, con nuove attrezzature e moderni mezzi anche per un efficace servizio di spazzamento. Questo per prepararci gradualmente insieme al nuovo gestore. Dal mese di febbraio sarà avviata una capillare campagna di informazione tramite anche la consegna di materiale informativo e inizieranno progetti nelle scuole e con la cittadinanza".