Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Approvata ieri dal consiglio regionale la proroga delle procedure di dismissione delle quote regionali delle società termali di Montecatini, Casciana e Chianciano. Gabriele Bianchi, consigliere regionale capogruppo M5S, lancia un appello.
“Da due anni combattiamo in consiglio regionale perché il duo Pd-Rossi non svenda le Terme. Sono un patrimonio culturale, storico ed economico su cui gravitano intere comunità. Per Montecatini abbiamo proposto una visione strategica, l’hanno ignorata. Adesso a due anni dal flop di quest’opera di svendita e dismissione presentano la nuova proroga. Sono incapaci di governare persino i processi che avviano. La cittadinanza ci deve aiutare per fermare questa dismissione senza criterio”, così Bianchi.
“Ricordo proprio alla cittadinanza che le Terme si possono e potevano salvare, con un banale atto di giunta che indicasse le società termali come strategiche per la Toscana. Una scelta che il duo Pd-Rossi ha fatto ad esempio per l’aeroporto di Grosseto. Lo abbiamo proposto, ci hanno bocciato l’atto. Ora dicono di voler salvare “almeno” il Tettuccio, una vera e propria presa in giro”, sottolinea il consigliere regionale M5S vicepresidente della commissione affari Istituzionali e bilancio.
“Le Terme sono le uniche vere partecipate toccate dalla scure regionale in questo piano di razionalizzazione. Una scelta politica chiara e fallimentare: una svendita raccolta forse da qualche imprenditore d’oltralpe o ancora più probabilmente la strada per farci trovare nel patrimonio immobili di pregio da Montecatini e Chianciano senza una società di gestione in grado di valorizzarli”, precisa Bianchi.
“Siamo preoccupati per tutto questo, inclusa la tutela delle fonti, bene finora trascurato anche dalla gestione pubblica, ma pur sempre rimasto preservato sotto il tetto di una gestione pubblica che loro vogliono dimenticare”, aggiunge il capogruppo M5S.
“Sull’operazione poi di Casciana serve chiarezza e massima attenzione: non vorremmo mai trovarci figure impresentabili a sostituire il partner regionale”, conclude Bianchi.