Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
In scadenza un bando per la gestione dei laboratori teatrale nelle scuole

3/2/2018 - 10:17

La conferenza zonale dell’istruzione, presieduta dal vicesindaco Ennio Rucco, ha emesso un bando di selezione per operatori a cui affidare la gestione dei laboratori teatrali nelle scuole della Valdinievole, cui affidare l’esecuzione delle attività previste nel piano educativo zonale, puntando a promuovere l’azione nelle scuole della Valdinievole (comuni interessati sono quelli di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano). 
 
Le attività dei laboratori teatrali in orario scolastico e extrascolastico sono considerate iniziative volte al contrasto del disagio scolastico di tipo sociale, economico comportamentale: il teatro è infatti uno degli strumenti di recupero della dispersione scolastica, poiché fornisce a tutti gli allievi, anche a quelli meno motivati nel normale lavoro scolastico, occasioni e alternative per raggiungere obiettivi educativi nonché un’opportunità per vivere più serenamente l’ambiente scolastico. 
 
Saranno ammessi al bando enti e associazioni regolarmente costituiti che abbiano nel loro oggetto sociale la realizzazione di attività teatrali. L’affidamento durerà fino al 31 agosto e la domanda andrà presentata all’ufficio Protocollo del Comune entro le 12 del 5 febbraio.   
 
Nei plessi degli istituti comprensivi e nelle scuole secondarie di secondo grado saranno organizzati laboratori che dovranno essere gestiti dai soggetti interessati dal bando: i temi trattati saranno quelli degli esercizi di fiducia, coordinazione, equilibrio, espressione, movimento e gesto con l’uso della voce, ricerca del personaggio, giochi con la voce, ricerca di  suoni e rumori, relazioni tra personaggi, movimento, voce e ambiente, uso espressivo di voce, corpo e faccia, creazione di scenografie e costumi, ideazione e produzione di copioni.  
 
Per la scuola dell’infanzia i laboratori dovranno sviluppare la creatività dei piccoli, esprimere paure, sentimenti e incertezze, allargare la fiducia in se stessi.

 

Per la scuola primaria, i laboratori dovranno promuovere letture/spettacolo o laboratori artistico-espressivi di musica, danza e teatro, finalizzati all’allestimento di uno spettacolo, da effettuarsi in orario scolastico o extrascolastico a gruppi. 
 
Per la scuola secondaria di primo e secondo grado l’affidatario del servizio dovrà realizzare letture/spettacolo o laboratori artistico-espressivi di musica, danza e teatro finalizzati all’allestimento di uno spettacolo anche in forma di musical o alla realizzazione di un cortometraggio. I moduli teatrali si dovranno articolare in almeno 8 incontri per classe con un animatore teatrale di un’ora: il monte ore stimato è di 856 ore per un totale di 107 moduli.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: