A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La conferenza zonale dell’istruzione, presieduta dal vicesindaco Ennio Rucco, ha emesso un bando di selezione per operatori a cui affidare la gestione dei laboratori teatrali nelle scuole della Valdinievole, cui affidare l’esecuzione delle attività previste nel piano educativo zonale, puntando a promuovere l’azione nelle scuole della Valdinievole (comuni interessati sono quelli di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano).
Le attività dei laboratori teatrali in orario scolastico e extrascolastico sono considerate iniziative volte al contrasto del disagio scolastico di tipo sociale, economico comportamentale: il teatro è infatti uno degli strumenti di recupero della dispersione scolastica, poiché fornisce a tutti gli allievi, anche a quelli meno motivati nel normale lavoro scolastico, occasioni e alternative per raggiungere obiettivi educativi nonché un’opportunità per vivere più serenamente l’ambiente scolastico.
Saranno ammessi al bando enti e associazioni regolarmente costituiti che abbiano nel loro oggetto sociale la realizzazione di attività teatrali. L’affidamento durerà fino al 31 agosto e la domanda andrà presentata all’ufficio Protocollo del Comune entro le 12 del 5 febbraio.
Nei plessi degli istituti comprensivi e nelle scuole secondarie di secondo grado saranno organizzati laboratori che dovranno essere gestiti dai soggetti interessati dal bando: i temi trattati saranno quelli degli esercizi di fiducia, coordinazione, equilibrio, espressione, movimento e gesto con l’uso della voce, ricerca del personaggio, giochi con la voce, ricerca di suoni e rumori, relazioni tra personaggi, movimento, voce e ambiente, uso espressivo di voce, corpo e faccia, creazione di scenografie e costumi, ideazione e produzione di copioni.
Per la scuola dell’infanzia i laboratori dovranno sviluppare la creatività dei piccoli, esprimere paure, sentimenti e incertezze, allargare la fiducia in se stessi.
Per la scuola primaria, i laboratori dovranno promuovere letture/spettacolo o laboratori artistico-espressivi di musica, danza e teatro, finalizzati all’allestimento di uno spettacolo, da effettuarsi in orario scolastico o extrascolastico a gruppi.
Per la scuola secondaria di primo e secondo grado l’affidatario del servizio dovrà realizzare letture/spettacolo o laboratori artistico-espressivi di musica, danza e teatro finalizzati all’allestimento di uno spettacolo anche in forma di musical o alla realizzazione di un cortometraggio. I moduli teatrali si dovranno articolare in almeno 8 incontri per classe con un animatore teatrale di un’ora: il monte ore stimato è di 856 ore per un totale di 107 moduli.