Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il karate Ninja Club qualifica tre atleti per le finali nazionali di kata (forme), che si svolgeranno domenica 25 febbraio nella capitale. Jason Ravagli (foto 3) è arrivato secondo al termine di una bella prova che l'ha visto superare senza problemi tre turni preliminari prima della finale persa. Tra le ragazze la pisana Asia Gronchi (foto 2) scuola Shingitai, che attualmente si allena nel club diretto dalla cintura nera sesto Dan Manuela Bonamici, chiude con ottimo terzo posto, qualificata anche Martina Russi (foto 1), tre volte vincitrice del tricolore a squadre. Bene nelle eliminatorie la Russi perde la semifinale di poule contro Serena Bonuccelli che poi vincerà il torneo, nel match per il podio uno sbilanciamento durante l'esecuzione del papuren la fa scivolare al quinto posto con un pò di amarezza nonostante l'aver ottenuto il pass per Roma.
Questo fine settimana assieme a Jason Ravagli e Matteo Formichini volerà in Spagna a Guadalajara dove parteciperà alla Karate Serie A, gara che vedrà scendere sul tatami i migliori atleti al mondo, giapponesi in testa, un occasione unica di gran karate e divertimento