Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Eccellenza
Larcianese-Fucecchio, sfida importante. Il Ponte Buggianese va a San Gimignano.
Ponte Buggianese. In Eccellenza, allo stadio Idilio Cei si gioca una partita di importanza fondamentale in chiave salvezza. Di fronte Larcianese (punti 21) e Fucecchio (punti 20) che stanno cercando in ogni modo di uscire dalla zona playout. Tra le due formazioni, nella stagione in corso, non esiste il segno X, in quanto nei tre precedenti confronti (due in Coppa Italia e la gara di andata) lo score parla di 2 successi per Pinto e compagni ed una per i fiorentini. Oggi chi ha meno paura ha più chance. Col rientro della punta Giordano che ha scontato il turno di squalifica mister Roventini dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Due gli ex: il viola Mordagà ed il bianconero Carfagna. Trasferta da bollino rosso a San Gimignano per il relativamente tranquillo Ponte Buggianese (punti 28). I nerazzurri di casa (punti 49) secondi a due punti dalla capolista Cuoiopelli, a questo punto vogliono provare l'ambizioso salto di categoria, avendone i mezzi tecnici e visto lo scenario che si è creato in vetta. I biancorossi di Scintu, privi in mediana dell'apporto di Marcon ma che recuperano diversi pezzi nel reparto arretrato, hanno poco da perdere e questo è un vantaggio da sfruttare. Obbligo dei tre punti per l'Aglianese che ospita lo Zenith Audax. I neroverdi si trovano a cinque punti dalla vetta. Per questo sarà fondamentale superare una formazione di bassa graduatoria evitando passi falsi. I rivali sono allenati dall'ex Pistoiese Andrea Bellini e si presentano alla contesa con un solo punto nelle ultime quattro uscite. Mister Fanani dovrà fare a meno dello squalificato Zuccarelli, ma recupera Cappelli e Marzierli con il bomber che dovrebbe partire dalla panchina. Probabile formazione. Fedele, Granucci, Tredici, Biondi, Cappelli, Raimondo, Pagano, Fioravanti, Guarisa, De Gori, Perazzoni.
Prima categoria
Casalguidi-Monsummano per un posto per i playoff
Monsummano. Giornata da brividi per le pistoiesi di Prima categoria. Nel girone B, comincia dalla trasferta di Casalguidi la seconda gestione "part-time" alla guida del Monsummano da parte dell'esperto Tognarelli, subentrato in corso d'opera come nella scorsa stagione dove rilevò Bicchieri. Stavolta subentra al dimissionario Matteoni col compito di centrare l'obiettivo playoff e quello coi canarini pistoiesi è una sorta di spareggio in tale ottica. Una vittoria potrebbe addirittura riaccendere le speranze per gli spareggi promozione per la formazione di Baldi. Non saranno della partita Mattei e Minucci. Scontro chiave per gli Amici Miei, che se la dovranno vedere con la seconda della classe, Mezzana. La formazione pratese può contare su otto lunghezze di vantaggio sugli uomini di Ferro: gara importante, quindi, per tenere accese le speranze playoff. Le speranze di salvezza del Cerbaia (che si trova a 18 punti in classifica) si scontrano con la relativa tranquillità dello Jolo (che invece di punti ne ha 27). La squadra di Bicchieri avrà il vantaggio del fattore campo. Nel girone A l'Unione Pontigiana, leader del torneo (con i suoi 33 punti) ospita l'Apuania Romagnano, ancora in grado di evitare i playout. Non sarà comunque una gara semplice per la squadra di Mister Bendinelli.
Seconda categoria
Nel 20° turno è scontro al vertice fra Cintolese e Borgo a Buggiano
Cintolese. Il 20° turno di Seconda categoria si regge sullo scontro al vertice tra Cintolese e Borgo a Buggiano, che si giocherà sul campo di Margine Coperta. Le due rivali sono separate da quattro lunghezze, in favore dei borghigiani che stanno attraversando il momento più critico del proprio torne con un solo punto ottenuto nelle ultime due partite. Spettatrice interessata, il San Niccolò, secondo in graduatoria con un solo punto di ritardo. Il team di Agliana andrà a trovare il Ponte a Cappiano, in serie utile da dieci giornate. Interessante la sfida del Frascari tra Pistoiacalcio e Chiesina Uzzanese. Gli arancioni sono in caduta libera, dopo un avvio di campionato più che buono. Adesso dovranno tornare a fare punti contro una formazione i piena lotta per i playoff. Sfida salvezza per la Ciregliese che prova a rimanere attaccata alla Seconda categoria: per farlo dovrà superare l'Atletico Santacroce, terzultimo con 8 punti in più della truppa appenninica. Trasferta da vincere per il Valdibure San Felice che va a trovare il Veneri, fanalino di coda del torneo. Gara di metà classifica quella tra Atletico Spedalino e Meridien Larciano, mentre lo Spedalino cerca punti per tirarsi fuori dai guai contro un San Miniato di alta graduatoria