Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Eccellenza
Al Pertini arriva la nobile decaduta Grosseto
Larciano. Nel girone A di Eccellenza, la Larcianese (punti 21) giocherà al "Taccola" di Uliveto Terme (ore 14, 30) contro i biancorossi dell'Urbino Taccola (punti 12). Gara fondamentale per i viola, reduci dalla debacle casalinga col Fucecchio che ha aggravato la situazione in classifica. La Larcianese ha comunque ancora qualche possibilità di raggiungere la salvezza diretta evitando i playout, ma tutto passa da questo confronto diretto, da vincere a tutti i costi. I pisani, di fatto spacciati, vengono da 4 ko consecutivi. Nessun problema di formazione per la Larcianese che avrà tutta la rosa a disposizione.
Ponte Buggianese. Allo stadio Pertini di Ponte Buggianese, arriva, evento cittadino, la nobile decaduta Grosseto (punti 45), terza della fila ed in serie positiva da 11 turni. I torelli, squadra meno battuta del torneo con due sole sconfitte sul groppone e con la migliore difesa, stanno producendo il massimo sforzo per rimanere incollati al tandem di testa nel rush finale. Prevista grande affluenza di pubblico dalla Maremma, ultras compresi. I pontigiani di Scintu sono invece a caccia di punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa. Le ultime dalla sede biancorossa danno il convalescente Marcon, indisponibile, oltre allo squalificato Del Sorbo.
L'Aglianese prova a rimanere in scia delle prime in graduatoria, con il vertice distante solo tre lunghezze. I neroverdi, oggi, andranno a trovare il Badesse, formazione di bassa classifica che si trova in penultima posizione. Partita da vincere ma che non nasconde insidie, con i senesi che in casa hanno dimostrato di essere un ostacolo difficile da superare. Mister Fanani potrà contare sul rientro di Marzierli, mentre saranno assente lo squalificato Biondi e l'infortunato Tredici.
Promozione
Quarrata cerca il poker di vittorie a Marlia
Lamporecchio. Continua il tentativo del Candeglia di rimanere all'interno dei playout. I giallorossi, però, oggi sono attesi da uno scontro dai toni proibitivi, in casa del Vorno, prima della classe. Gara davvero complicata per i ragazzi di Tarabusi che nelle ultime uscite hanno dato netti segnali di ripresa. Non sarà della contesa lo squalificato Farci. Dopo tre vittorie consecutive e la posizione playoff riconquistata, il Quarrata Olimpia questo pomeriggio va in trasferta in lucchesia contro il Folgor Marlia alla ricerca del colpaccio. Quattro vittorie di fila, infatti, sarebbero un filotto davvero straordinario. «Siamo molto soddisfatti - commenta mister Mangoni - anche se è chiaro che al momento non abbiamo conquistato niente. Quindi dobbiamo entrare in campo con la solita umiltà e determinazione. Il Folgor Marlia è una squadra molto competitiva. Domenica scorsa ha vinto in rimonta e sono sicuro che venderà cara la pelle». In merito alla formazione, mister Mangoni è dell'idea di confermare in blocco la formazione che nelle ultime giornate ha fatto bene. Mancheranno Maroouf e Colombo. Mentre Sangregorio torna in panchina. C'è aria frizzantina anche alle pendici del San Baronto. Le belle affermazioni a spese di Candeglia e Calenzano hanno rilanciato di brutto le quotazioni della Lampo (punti 27) che ora pensa in grande. Fra i più motivati l'intramontabile jolly offensivo Gabriele Cerri, uno degli ultimi talenti valdinievolini e grande uomo-spogliatoio, che domenica scorsa ha superato il prestigioso traguardo delle cento reti segnate in carriera. Le sue giocate ma soprattutto una grande prova di squadra saranno indispensabili oggi ai Giardinetti nel match-chiave col Pietrasanta (punti 34) terza in graduatoria.