Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà un'iniziativa per affrontare temi che riguardano sempre più generazioni, quella organizzata in data 24 febbraio (dalle ore 16 circa) presso l’hotel Adua di Montecatini Terme. Un evento nato dalla collaborazione dei Giovani Democratici di Montecatini Terme, i Giovani Democratici di Ponte Buggianese e con il sostegno dei FutureDem della provincia di Pistoia.
Le questioni che verranno affrontate saranno: lavoro, sicurezza, scuola ed università. Insomma, un incontro utile soprattutto agli under 30 per schiarirsi le idee sui propri orizzonti, per meglio capire quali sono le problematiche attuali per chi già studia o per chi si avvia ad un percorso universitario oltre alle problematiche per chi si affaccia al mondo del lavoro o lo fa già da tempo.
Al dibattito parteciperanno, in qualità di relatori, Edoardo Fanucci (candidato alla Camera per il Partito Democratico), Nicola Danti (europarlamentare del Partito Democratico) e Valeria Cotza (responsabile nazionale Scuola di FutureDem).
Sarà dunque l’occasione, come ci fanno sapere i ragazzi delle associazioni organizzatrici, per “informare correttamente i nostri coetanei su quanto fatto durante la recente legislatura, su quello che è in programma e per fare emergere eventuali lacune affrontandole con senso civico e partecipazione comune toccando i temi di maggior ruolo sociale. Soltanto attraverso il confronto diretto, proseguono, è infatti possibile sviluppare il disegno di un Paese migliore per i prossimi anni cercando di dare segnale per la creazione di una comunità progressista.
A fine dibattito è previsto un piccolo rinfresco e un momento di convivialità con dj set sempre presso i locali dell’Hotel Adua. L’appuntamento è quindi per il 24 febbraio, per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente le Associazioni organizzatrici attraverso le loro pagine social.