Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Un nuovo appuntamento con le aperture straordinarie invernali dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme, ancora più appassionante: domenica 25 febbraio la visita del meraviglioso palazzo liberty si arricchisce di note, colori e tanta storia.
Gli Angeli del bello, in collaborazione con i maestri giardinieri delle Terme di Montecatini, racconteranno lo stabilimento attraverso frivolezze e curiosità accadute durante l’epoca d’oro delle Terme e dell’Italia tutta, dal dopoguerra fino agli anni ’80, passando in rassegna storie vere e leggende metropolitane.
Grande novità della visita del 25 febbraio è la possibilità di vedere anche le piante secolari a dimora nelle serre della Salute, in via della Salute: piante provenienti da 5 continenti curate da generazioni di giardinieri con attenzioni ed accorgimenti ormai impossibili da reperire nella competenza del lavoro di tutti i giorni. Una visita nella visita, uno spettacolo meraviglioso assolutamente da non perdere, così come è uno spettacolo lo stabilimento Tettuccio, con le sue sale (la sala di lettura, il salone Portoghesi e Regina, il bar Liberty).
Questo il programma dell’apertura straordinaria del 25 febbraio: apertura dalle ore 10 fino al tramonto. Visite guidate alle ore 10:45 e alle ore 14:45. Visite a cura de Angeli del Bello Montecatini; “Racconti frivoli di personaggi celebri”, con passeggiata attraverso il mercato della Salute fino alle serre, e rientro, con visita del chiosco – biglietteria restaurato nel 2017 dagli Angeli del Bello in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali di Pistoia e Firenze.
Nel salone Portoghesi brunch promosso da “Alliance Francaise Valdinievole”, dove arti culinarie italiana e francese si incontrano. Come sempre il Bar Liberty è aperto con servizio per colazione, aperitivo e pranzo: le giornate di apertura Meraviglia d’inverno sono realizzate dal Centro commerciale naturale in collaborazione con le Terme di Montecatini, con il supporto di Yamamay Montecatini Terme e del ristorante pizzeria Don Chisciotte – Montecatini Terme; media partner Il Tirreno.